UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Educational

Al via il progetto di Fabrica e Campari Soda per sostenere i giovani talenti del design italiano con una collezione #senzaetichette

È partita l'iniziativa del marchio di aperitivi in collaborazione con il centro di ricerca sulla comunicazione fondato da Luciano Benetton e Oliviero Toscani, dedicato ai creativi under 25, provenienti da tutto il mondo. L’intero ricavato dell’iniziativa contribuirà alla realizzazione del programma di workshop e conferenze che accompagna i residenti della fucina creativa nel proprio percorso di ricerca e crescita professionale.

Campari Soda presenta la collaborazione esclusiva con Fabrica, la fucina creativa fondata da Luciano Benetton e Oliviero Toscani che accoglie giovani talenti provenienti da tutto il mondo.
 
Dopo un percorso di 3 mesi che ha visto i designer di Fabrica impegnati nello sviluppo progettuale e pratico del progetto assegnatogli, il risultato finale è stata una serie di oggetti pensati per la vita quotidiana e per attribuire a quest’ultima un tocco di vivacità e di colore, in puro stile Campari Soda #senzaetichette!

I tre oggetti premium (borsa frigo, piastrelle e speaker) saranno acquistabili direttamente sul sito.
 
Inoltre, accaparrandosi uno di questi ultimi riceveranno in omaggio anche le altre cinque creazioni realizzate (post-it, ventaglio, shopper, specchio e calendario).
 
L’intero ricavato della vendita contribuirà alla realizzazione del programma di workshop e conferenze che accompagna i giovani residenti di Fabrica nel proprio percorso di ricerca e crescita professionale, in uno scambio continuo con i più importanti esponenti internazionali del mondo del design, della cultura e della comunicazione.
 
Una serie di piccole ma grandi idee nate in uno dei centri di formazione legati alla comunicazione più accreditati nel panorama nazionale, che prevede una contaminazione continua tra diverse discipline quali design, fotografia, video, grafica, musica e digital.
 
L’approccio di Fabrica parte da un’ispirazione rinascimentale, dotata di un approccio all’apprendimento costante e realizzato tramite l’esercizio e la sperimentazione. Una filosofia che si sposa perfettamente con quella di Campari Soda, da tempo ormai impegnata nella formazione di giovani talenti legati al mondo del design, per stimolare la creazione di opere uniche e al tempo stesso in linea con il proprio stile #senzaetichette, che da sempre contraddistingue il brand.
 
L’iniziativa nasce, infine, con l’obiettivo di rafforzare il forte legame tra Campari Soda e il mondo del design, nato nel lontano 1932. In quell’anno, infatti, Davide Campari – imprenditore e grande appassionato d’arte – creò il primo aperitivo monodose della storia e chiese a Fortunato Depero di disegnare la bottiglia a forma di calice rovesciato da 9,8 cl. Campari Soda è quindi da oltre ottant’anni simbolo di autenticità e di vicinanza autentica, priva di maschere e convenzioni sociali per legarsi ad altri individui che condividono uguali valori, sempre #SenzaEtichette.