UPDATE:
Rai Pubblicità: partnership con Rockin’1000 per progetti di comunicazione integrata, brand experience ed eventi live. Poggi: "Vogliamo creare percorsi crossmediali che uniscano contenuti, emozione e interazione generando momenti memorabili per i brand"Marco Travaglia (UPA): “A Intersections costruiamo insieme il futuro della comunicazione e della misurazione pubblicitaria”. Prevista una crescita degli investimenti adv nel 2025 tra il 2,5 e il 3%Mondadori Retail acquisisce il 51% di MA RetailaltermAInd presenta a Intersections 2025 la nuova piattaforma SLASHDebutta sul mercato DAs Media, il nuovo smart media center di Digital Angels guidato da Donatello Guarino. Oltre 40 milioni di euro di billing gestitoNasce Mondadori Media Social TV, un ecosistema cross-brand che coinvolge GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh, con un palinsesto di 12 nuovi format video e oltre 200 puntate all’anno. Produzione a cura della nuova New Media PowerhouseIntersections. La pubblicità digitale supera i 6 mld di euro nel 2025 (+10%). CTV e Retail Media trainanti. Noci: "Serve un nuovo approccio nel planning che privilegi contesti di vita dei consumatori e obiettivi di comunicazione"Intersections 2025. Noseda: “L’intelligenza non è da possedere, ma da condividere. L’AI può essere un amplificatore delle nostre qualità”. Nasce l'Intersections Lab. Assirm tra gli organizzatori dal prossimo annoAscolti La7 ottobre 2025: con il 6,4% di share e oltre 1,2 milioni di telespettatori, il canale si conferma la terza rete assoluta in Prime TimeRadio Kiss Kiss lancia la nuova campagna multicanale nazionale per rafforzare la brand awareness e la presenza del brand tra le principali radio italiane
Educational

Aperte le iscrizioni a Digital Magics Startup University con Università Telematica Pegaso e Universitas Mercatorum

I corsi sono dedicati a chi vuole aprire un’impresa innovativa digitale e necessita di formazione adeguata. Le iscrizioni sono online direttamente sul sito www.startupuniversitydm.com. Nello specifico i primi corsi - 'Diventa startupper', 'Lancia la tua startup', 'Startupper avanzato' - inizieranno a ottobre e saranno svolti online dai migliori professionisti nel mondo delle startup.

Da oggi, 7 aprile, partono le iscrizioni per i primi tre corsi di Digital Magics Startup University, importante polo italiano di formazione telematica nato dall’accordo tra Digital Magics, Universitas Mercatorum e Università Telematica Pegaso. L’annuncio è stato dato da Marco Gay (nella foto), vicepresidente esecutivo di Digital Magics, nel corso dell’evento GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network), che si è svolto ieri all’interno dell’Innovation Village a Napoli presso la Mostra d’Oltremare. I corsi sono dedicati a chi vuole aprire un’impresa innovativa digitale e necessita di formazione adeguata.

Le iscrizioni sono online direttamente sul sito www.startupuniversitydm.com. Nello specifico i primi corsi - 'Diventa startupper', 'Lancia la tua startup', 'Startupper avanzato' - inizieranno a ottobre e saranno svolti online dai migliori professionisti nel mondo delle startup.

“Abbiamo voluto presentare il lancio delle iscrizioni della nostra università proprio a Napoli perché qui abbiamo aperto la nostra prima sede locale – afferma Marco Gay, vicepresidente esecutivo di Digital Magics - e da allora siamo vicini ai neoimprenditori italiani direttamente sui territori. Con la formazione telematica aggiungiamo un ulteriore tassello per affiancare i nostri talenti”.

“Sono orgoglioso di lanciare sul mercato la prima piattaforma formativa  di livello universitario per startupper - dice Danilo Iervolino, presidente dell’Universtas Mercatorum e dell’Università Telematica Pegaso – si concretizza in questo modo il binomio impresa/università alla base dello sviluppo competitivo del Paese”. Gli fa eco Francesco Fimmanò, direttore scientifico dell’Universitas Mercatorum: “Con Digital Magics colmiamo un vuoto formativo che forse convincerà molti nostri giovani talenti a non fuggire più all’estero”.

“Grazie all’accordo con Danilo Iervolino saremo in grado di selezionare i migliori startupper ancora prima della fondazione della neoimpresa digitale, proprio durante la loro formazione – dichiara Layla Pavone, amministratore delegato di Digital Magics per l’industry innovation – Vogliamo creare una nuova generazione di imprenditori per portare il digital made in italy in tutto il mondo”.

SP