Educational
AssoC: la Consulta Digitale 'in action' con il master in digital specialist
Queste le prime azioni concrete per aiutare i soci a selezionare giovani talenti nell’ambito della creatività online. Il master ideato con ALMED/Università Cattolica di Milano ed una partnership con Crebs.it, si tradurrà nella creazione di un’area dedicata nel sito di AssoComunicazione a disposizione di tutte le agenzie associate.
Un Master dedicato alla formazione di Digital Specialist per le agenzie di comunicazione ideato con ALMED/Università Cattolica di Milano ed una partnership con Crebs.it, per aiutare concretamente i soci di AssoComunicazione a selezionare giovani talenti nell’ambito della creatività online, che si tradurrà nella creazione di un’area dedicata nel sito di AssoComunicazione a disposizione di tutte le agenzie associate.
Queste le prime azioni concrete della Consulta Digitale di AssoComunicazione alla cui Presidenza è stata eletta per il biennio 2012-2013 Layla Pavone (Managing Director di Isobar Communication - Gruppo Aegis Media), che ha dichiarato: “Avevo accettato questa responsabilità in AssoComunicazione con la consapevolezza che il mio impegno e quello dei colleghi della Consulta Digitale avrebbe dovuto portare risultati tangibili per i membri dell’Associazione e con l’obiettivo di contribuire alla mission che ci siamo dati nel programma di questo biennio, insieme al Presidente Massimo Costa: migliorare la qualità del “delivery” delle Agenzie non solo in termini di percepito ma anche e soprattutto in termini di differenziazione rispetto al sovraffollamento di agenzie digitali presenti nel nostro mercato. AssoComunicazione deve rappresentare un punto di riferimento per le aziende che sono alla ricerca di professionisti competenti ed esperti nel digitale. Stiamo lavorando con tutti i colleghi in Associazione per continuare a creare valore aggiunto per i nostri soci e di conseguenza per gli investitori pubblicitari”.
“Il digitale non può essere soltanto argomento di discussione ma deve diventare velocemente una realtà quotidiana per tutti coloro che operano nella comunicazione - ha aggiunto Massimo Costa Presidente di AssoComunicazione. - Per questo motivo, il prossimo Congresso di AssoComunicazione non verterà soltanto sul digitale in quanto nuova frontiera della comunicazione, ma come strumento necessario ad accelerare il processo di “education” fondamentale per rendere il nostro paese moderno, globale, efficiente e rilevante. Mi trovo quindi perfettamente d’accordo con Layla Pavone e supporto totalmente l’iniziativa nata in seno alla Consulta Digitale, da lei guidata, e destinata a tutte le agenzie nostre associate”.
MF
.jpg)
.jpg)
MF