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Business communication, 11 nuovi corsi di Alta Formazione da aprile a Ca’ Foscari Challenge School. Governare con competenza la comunicazione è la vera sfida di ogni giorno

Dal 14 aprile, un catalogo rivolto a professionisti che ogni giorno hanno a che fare con la comunicazione a vario livello: Project Manager, C-Level manager, Communications Manager, Marketing Manager, Social Media Manager, HR Manager, ma anche a chi è in contatto costante con clienti, ospiti, partner e team di persone.

Quali competenze di comunicazione deve avere un professionista oggi?
Come gestire una riunione online in modo efficace?
I luoghi di lavoro sono sempre di più ibridi, spesso da remoto, e le videoconferenze sono diventate fulcro delle nostre interazioni quotidiane. Oltre a dover scrivere contenuti efficaci per ogni media, la business communication (la capacità di comunicare in contesti lavorativi in modo professionale) necessita oggi di diverse competenze: trasmettere autenticità e sicurezza di sé durante un meeting online, scrivere presentazioni efficaci con testi, strutture, layout e immagini che coinvolgano chi è collegato online, avere un uso consapevole della comunicazione visiva, usare strategie di storytelling per strutturare al meglio, e in breve tempo, le proprie idee.

Dalle dichiarazioni online alle interviste radiotelevisive, dalle videoconferenze alla comunicazione multimediale, è indispensabile conoscere gli strumenti per far arrivare il messaggio efficacemente.

Dal 14 aprile con l’inizio del corso in Crisis Management, Ca’ Foscari Challenge School proporrà 11 nuovi corsi di Alta Formazione in Business Communication, un catalogo rivolto a professionisti che ogni giorno hanno a che fare con la comunicazione a vario livello: Project Manager, C-Level manager, Communications Manager, Marketing Manager, Social Media Manager, HR Manager, ma anche a chi è in contatto costante con clienti, ospiti, partner e team di persone.

“Ogni giorno nel lavoro ci confrontiamo con l’importanza della comunicazione perché tutto è comunicazione e la vera sfida è riuscire a governarla con competenza: con Ca’ Foscari Challenge School – dichiara Eugenio Tumsich,  coordinatore dei corsi di Business Communication, insieme ai docenti Giorgio Tedeschi, Katharina von Bruchhausen, Edward Rozzo, Francesco Marino, e Nicola Zamperini – abbiamo preparato questi corsi, pratici e attuali, che danno subito gli strumenti necessari per affrontare le opportunità, i problemi, gli imprevisti che ogni giorno incontriamo nel nostro lavoro e che nell’insieme costruiscono un fondamentale percorso di arricchimento personale e professionale”.

I nuovi corsi a catalogo
I corsi si svolgono sono tutti online e sono tenuti da professionisti in comunicazione istituzionale e corporate, da consulenti della comunicazione e da giornalisti ed esperti di storytelling e digitale. Media training: 12 ore, online, per imparare ad utilizzare i media in modo efficace.

Comunicazione di crisi: 12 ore online, per saper gestire con la massima rapidità i momenti di crisis management.
Storytelling motivazionale: 12 ore online, per coinvolgere gli utenti e rendere immediata la partecipazione e la comprensione degli obiettivi di qualsiasi progetto o strategia. Virtual meeting training: 8 ore online, per organizzare e gestire i meeting online, su come stimolare l’interazione e verificare correttamente i feedback del pubblico.

Business writing: 8 ore online, per identificare le parole efficaci da utilizzare nei documenti, nelle mail, nelle slide.

Public speaking: 12 ore online, per essere convincenti nel presentare noi stessi e la nostra idea, il nostro progetto, a un pubblico offline o online.

Business Etiquette: 8 ore online, per aumentare la propria autorevolezza e per gestire in modo migliore le relazioni professionali.

Corporate semiotics: 8 ore online, per un consapevole uso della comunicazione visiva

Gestione delle fake news e difesa della reputazione: 12 ore online, per contenere, reagire e difendere la propria reputazione.

Comunicazione interna: 12 ore online, per rendere la comunicazione aziendale un vantaggio competitivo e consolidare il senso di appartenenza ad un team.

ChatGPT al servizio della comunicazione: 12 ore online, per scoprire come chatbox può
diventare alleata e non sostituta di comunicatori aziendali.

Per tutti i corsi è previsto uno sconto del 25% per chi si iscrive con anticipo rispetto all’inizio del corso. Sono previste agevolazioni per l’iscrizione del 20% per gli studenti, Alumni e personale docente e amministrativo di Università Ca’ Foscari Venezia.
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente è prevista una riduzione del 10% sulla seconda iscrizione, riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.