Educational

Comunicare su Twitter: arriva il libro con i successi e gli errori dei vip

Nell’opera ‘Manuale per vip su Twitter’, edita da 40k Unofficial, Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip ha raccolto numeri e curiosità di un anno e mezzo di studio dei personaggi famosi su Twitter: social-gossip, classifiche, dichiarazioni, errori e gaffe, buone pratiche di marketing, link di approfondimento e, soprattutto, consigli per chiunque voglia comunicare.
Fiorello il trendsetter, Valentino Rossi il più seguito, Jovanotti l’innovativo, Selvaggia Lucarelli la provocatrice, Ligabue l’autopromozionale, Melissa Satta la narcisista, Facchinetti il competitivo.

Ormai quasi tutti i vip italiani sono su Twitter. Per accorciare le distanze con fan e stampa, intensificare il network con i colleghi, recuperare popolarità dopo una lunga assenza, svecchiare l’immagine, o semplicemente come svago e fonte di informazione.

Arriva così il volume che insegna il personal branding e il social media marketing dagli errori e successi dei Vip. Si tratta dell’opera ‘Manuale per vip su Twitter’, edita da 40k Unofficial, scritta da Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip ha raccolto numeri e curiosità di un anno e mezzo di studio dei personaggi famosi su Twitter: social-gossip, classifiche, dichiarazioni, errori e gaffe, buone pratiche di marketing, link di approfondimento e, soprattutto, consigli per chiunque voglia comunicare con successo sul social network più cool del momento.

Una guida pratica e ironica per migliorare il proprio modo di comunicare su Twitter.

MG