Educational

“Dal Tecnicismo all’Umanismo del Digital Media” per la prima edizione di Mellin Media & Digital Camp 2013

L'evento, organizzato da Mindshare insieme a Marcella Bergamini, ha visto la partecipazione di tutti i Manager del Marketing e del Digital di Mellin riuniti nella sede dell'azienda ad Assago per parlare dei temi più attuali del digital landscape. Sono intervenuti Cristian Coccia, Head of Digital di Mindshare; Paola Marazzini, Agency Head di Google; Giancarlo Vergori, AD di 3zero2TV.
 
“Dal Tecnicismo all’Umanismo del Digital Media” è il titolo con cui è stata inaugurata la prima edizione del Mellin Media & Digital Camp, organizzato da Mindshare insieme a Marcella Bergamini (nella foto).

Nella sede di Mindshare ad Assago tutti i Manager del Marketing e del Digital di Mellin hanno passato ieri una intensa giornata di lavoro insieme per parlare dei temi più attuali del digital landscape.

Nel corso della mattinata si sono avvicendati diversi relatori: Cristian Coccia, Head of Digital di Mindshare, che ha raccontato i punti di contatto tra TV e Social Media e quali opportunità si aprono di conseguenza per gli advertiser e ha proseguito con un focus su Programmatic Buying e Real-Time Bidding.

Paola Marazzini, Agency Head di Google, ha invece tenuto un intervento che a partire da una riflessione sul comportamento della Genarazione C e di come si interagisce con essa
attraverso contenuti video, ha fatto emergere il web e i social media come spazio cognitivo ed emozionale in cui poter attivare modalità di comunicazione capaci di attivare nuove sinapsi.

Giancarlo Vergori, AD di 3zero2TV, ha chiuso la mattinata di lavori con un intervento sul Content and Native Advertising

Il Camp di Mellin è poi proseguito nel corso del pomeriggio con un intervento formativo tenuto da Marta Residori di Humantek sul tema della decisione e dell’arte dell’ “Imprendere” insieme.