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E.ON lancia “ECO Jouer: i passi della sostenibilità" con DLVBBDO

La nuova iniziativa di edutainment è volta ad insegnare alle nuove generazioni, nelle scuole e sui canali social, tra cui TikTok, dove E.ON sbarca per la prima volta, in maniera divertente, come piccole azioni quotidiane possano giocare un ruolo cruciale nel garantire un futuro migliore al nostro Pianeta.

E.ON lancia “ECO Jouer: i passi della sostenibilità”, un progetto di edutainment che coinvolge le nuove generazioni sui temi green, tramite la musica e il ballo, in chiave creativa e divertente

Rivisitando in chiave green il celebre brano musicale degli anni’80 “Gioca Jouer”, E.ON ha lanciato la nuova iniziativa di edutainment volta ad insegnare alle nuove generazioni, nelle scuole e sui canali social, tra cui TikTok, dove E.ON sbarca per la prima volta, in maniera divertente, come piccole azioni quotidiane possano giocare un ruolo cruciale nel garantire un futuro migliore al nostro Pianeta.

Il progetto, ideato e curato dall’agenzia creativa DLVBBDO, mostra come ognuno di noi può fare quotidianamente piccoli gesti, come ad esempio spegnere la luce, riciclare, andare in bicicletta, scegliere fonti di energia rinnovabili, per ridurre il proprio impatto energetico ed ambientale: ad ogni gesto citato dalla canzone corrisponde un’azione per tutelare il pianeta, il benessere di tutti noi e il rispetto verso il prossimo, con riferimenti attenti verso le tematiche di diversity & inclusion.

Il video ECO Jouer, realizzato in collaborazione con il celebre regista di videoclip musicali Fabrizio Conte, vede protagonisti 5 giovani ballerini professionisti di talento provenienti dalla Modulo Dance Academy di Milano e come testimonial d’eccezione Leonardo Cecchetto, figlio dell’autore del successo originale.

ECO Jouer dà quindi il via al percorso di E.ON su TikTok, il noto social network amato dai giovanissimi che permette ai suoi utenti di realizzare video divertenti e creativi di breve durata. Gli utenti di TikTok potranno quindi replicare i “passi della sostenibilità” del video ECO Jouer, scatenandosi in una speciale challenge – la ECO Jouer Challenge – che coinvolgerà sempre più utenti in una Call To Action che richiama all’azione collettiva per un pianeta sempre più green!  Il video è già oggi disponibile sul sito e sul canale YouTube di E.ON e live anche con una campagna di Digital Advertising e sui canali Social dell’azienda.