Educational

FCB Partners presenta My Body Match: il progetto educazionale promosso da Gedeon Richter

L'iniziativa a cura dell'agenzia guidata dal Chairman & C.E.O. Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi (nella foto), che si svilupperà gradualmente e in fasi diverse nei prossimi mesi, vuole promuovere una più aperta conversazione sulla contraccezione, con l’obiettivo di sfatare i falsi miti legati a questo tema. Statistiche condotte su donne di età diverse hanno infatti rivelato la presenza ancora oggi di tabù sull’educazione sessuale e la contraccezione, oltre a un problema di ricerca di informazioni: la fonte principale della ricerca di risposte riguardo a metodi contraccettivi è infatti Internet.

FCB Partners, l’agenzia guidata dal Chairman & C.E.O. Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi (nella foto), inaugura oggi l’avvio della campagna educazionale ideata per la società farmaceutica Gedeon Richter a seguito del risultato positivo in sede di gara.

Il progetto, che si svilupperà gradualmente e in fasi diverse nei prossimi mesi, vuole promuovere una più aperta conversazione sulla contraccezione, con l’obiettivo di sfatare i falsi miti legati a questo tema. Statistiche condotte su donne di età diverse hanno infatti rivelato la presenza ancora oggi di tabù sull’educazione sessuale e la contraccezione, oltre a un problema di ricerca di informazioni: la fonte principale della ricerca di risposte riguardo a metodi contraccettivi è infatti Internet.

Dati come questi hanno portato l’Azienda Gedeon Richter, che da anni si occupa della salute delle persone, a cercare un nuovo modo di parlare alle donne, in modo trasversale.

gedeon richter

 

Da questa esigenza è nata la piattaforma @My.Body.Match per raccogliere informazioni certificate, promuovere un conversazione attraverso contenuti dal linguaggio semplice, empatico e moderno, dare un messaggio chiaro contro i falsi miti, raccontando che il contraccettivo più adatto, quello che fa match con il
proprio corpo, esiste e si può scegliere chiedendo al proprio medico ginecologo.

My Body Match suggerisce un match che funziona con il corpo della singola persona, rispondendo a delle specifiche necessità. Questo è quello che il contraccettivo più adatto può fare, migliorando diversi aspetti della salute della donna, grazie all’innovazione scientifica infatti, la contraccezione ha fatto molti passi avanti.
Nel video di lancio, raccontiamo tutti i match che le persone scelgono per la propria vita, che sia un amore, il lavoro, la casa o l’animale domestico. Perché non fare match quindi anche con il proprio contraccettivo?

Questa è la domanda che viene posta alle donne e che ritroviamo su tutti i touch points dalla stampa alle stories.

Credits
Agenzia: FCB Partners
CdP: Andrea Basile Works
Regia: Andrea Basile
Dop: Fabio Passerini
Fotografo: Federico Cimaz