Educational

In ristampa il libro 'Pugni' di Pietro Grossi (Publicis)

Pietro Grossi, copywriter in Publicis, debutta nella narrativa con "Pugni", libro pubblicato di recente da Sellerio e già in ristampa.

In "Pugni" Pietro Grossi esprime un'epica del quotidiano; i suoi personaggi, uniti in coppia da doppi legami, destinati a salvarsi assieme o cedere entrambi, lottano per una specie di unità dell'esperienza.

Dice di sé Pietro: "Il mio sogno è sempre stato diventare grande. Intendo adulto. Fin da quando crescevo in quel limbo tra campagna e città che sono le colline di Firenze. O quando a otto anni sedevo davanti alla vecchia Olivetti di mia mamma e tentavo di raccontare delle storie. Ho provato a diventare grande a Torino, studiando sceneggiatura, poi a New York con in mano pellicole e telecamere. Ho creduto di riuscirci osservando la gente che si gettava dalle Torri, poco prima che crollassero. Poi deluso, dopo un anno nella Grande Mela, ho deciso che forse quella cosa lì la potevo trovare dalle parti di casa. L'ho cercata a Roma. C'è stato pure un momento in cui m'è parso di raggiungerla, ma mi dev'essere scappata di mano. Così sono venuto a cercarla a Milano, nei corridoi di un'agenzia pubblicitaria. Ogni tanto a essere onesto mi sembra di sentirne l'odore, ma ancora non l'ho mica trovata."