UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Educational

MTD Group insieme a Women at Business per valorizzare le competenze delle donne nel MedTech

MTD Group e Women at business hanno l’obiettivo comune di offrire opportunità di formazione e sviluppo professionale in una dimensione lavorativa. In un’ottica progettuale c’è anche l’intento di contribuire a iniziative sulla Diversity & Inclusion con particolare attenzione al grande potenziale delle competenze STEM, ancora tanto da valorizzare, soprattutto nel settore MedTech.

MTD Group - Medical Technology and Devices - ha scelto di collaborare con la community di Women at Business per moltiplicare le possibilità di accesso e di crescita delle donne nel settore MedTech, offrendo nuove opportunità di sviluppo professionale.

Nonostante la specializzazione femminile in ambito scientifico sia in crescita, l’incidenza della presenza delle donne nel Medtech è ancora bassa. Tutto ciò richiede un impegno costante soprattutto delle aziende, che più di tutti svolgono un ruolo cruciale nell’incentivare e nel rendere possibile una crescita rilevante del ruolo delle donne nel settore della salute.

MTD Group e Women at business hanno l’obiettivo comune di offrire opportunità di formazione e sviluppo professionale in una dimensione concreta, quella lavorativa. In un’ottica progettuale c’è anche l’intento di contribuire a iniziative sulla Diversity & Inclusion con particolare attenzione al grande potenziale delle competenze STEM, ancora tanto da valorizzare, soprattutto nel settore MedTech.

MTD Group progetta, sviluppa e distribuisce una gamma completa di dispositivi medici per uso domestico e professionale. Con headquarter a Milano e diverse sedi anche all’estero, è il secondo player al mondo nella produzione di aghi penna per la gestione della terapia insulinica, e tra i maggiori protagonisti nel monitoraggio della salute quotidiana e nel medical self-care con il suo storico brand Pic Solution.

“Questa collaborazione si unisce al nostro impegno costante nel contribuire attivamente alla creazione di un ambiente di lavoro equo e inclusivo, promuovendo l’ascolto dei diversi punti di vista e valorizzando le competenze di tutti, sostenendo anche l’empowerment femminile e il valore delle competenze STEM, preziose nel nostro settore” racconta Arrigo Bendi (nella foto), Group Human Resources di MTD Group.

“È sempre più vero che il mondo ruota attorno alle donne” commenta Ilaria Cecchini, co- fondatrice di Women at Business con Laura Basili. “Se pensiamo alla sfera privata, sono loro le vere care giver di una famiglia. Questa partnership ci consentirà, vicendevolmente, di metterle ancora più al centro della propria vita: con strumenti nuovi come la formazione costante, l’innovazione e l’aggiornamento tecnologico mirati anche alla selezione di nuovi talenti. La visione lungimirante e naturalmente inclusiva che ci contraddistingue è la medesima.”