Educational

Online sul sito UPA il catalogo dei corsi di formazione. Focus 2014 sul 'percorso media': dai DN al brief, dagli econometrics al digitale

L’anno 2014 è iniziato con sei incontri per capire come stanno evolvendo gli scenari, le professioni e le best practice delle attività media, sia in azienda che all’interno degli altri partner della filiera, in primo luogo i centri media. Al digitale sono state dedicate anche conversazioni sui big data e sul branded content, nonchè incontri con i principali protagonisti fra i mezzi (Facebook, Yahoo!, Google, Amazon, Twitter, Microsoft). E’ ora online sul sito dell’associazione www.upa.it il catalogo completo dei corsi riservati alle aziende socie, sia quelli già organizzati che quelli previsti nei prossimi mesi, che verrà costantemente aggiornato nel corso del tempo.
 
clicca per ingrandire
La formazione sta diventando un’attività sempre più centrale di UPA (nella foto il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi).

Negli ultimi anni l’associazione ha promosso numerosi momenti di formazione per i propri associati al fine di rispondere ad esigenze di crescita culturale interna e di ampliamento della visione strategica delle aziende, raccogliendo le testimonianze dei migliori professionisti sui temi della comunicazione di più stretta attualità o di più difficile interpretazione. 

L’anno 2014 è iniziato con gli incontri di formazione sul 'percorso media', ovvero sei incontri per capire come stanno evolvendo gli scenari, le professioni e le best practice delle attività media, sia in azienda che all’interno degli altri partner della filiera, in primo luogo i centri media: dai DN al brief, dagli econometrics al digitale. A quest’ultimo UPA attribuisce una particolare rilevanza vuoi perché complesso e in continua evoluzione vuoi perché in rapida crescita nel media mix delle aziende. Al digitale sono state dedicate anche conversazioni sui big data e sul branded content, nonchè incontri con i principali protagonisti fra i mezzi (Facebook, Yahoo!, Google, Amazon, Twitter, Microsoft).

Fra l’altro la partecipazione dei soci al percorso media è stata talmente ampia che è in cantiere per i prossimi mesi un percorso gemello sulla creatività, che rimane al centro della comunicazione anche nell’ecosistema digitale e interattivo di oggi.

Ma non sono stati trascurati gli aspetti legali relativi fra gli altri alla gestione della privacy, al diritto d’autore, alle manifestazioni a premio, al product placement. 

E’ ora online sul sito dell’associazione www.upa.it il catalogo completo dei corsi riservati alle aziende socie, sia quelli già organizzati che quelli previsti nei prossimi mesi, che verrà costantemente aggiornato nel corso del tempo.


EC