Educational
Parte a gennaio il master in art direction della Naba
Durerà da gennaio a dicembre 2007, con un impegno orario di 1.500 ore, di cui 700 di corsi e 800 tra studio individuale, di gruppo e stage, il master in art direction intitolato 'Action Marketing and Visual Communication', diretto Massimo Randone, architetto, dottore di ricerca in Progettazione Architettonica, socio fondatore di Connexine.
Patrocinato dall'Aiap e organizzato presso la Naba – Nuova Accademia di Belle Arti, il master 'vale' 60 crediti CFU e si rivolge a chi interessato alle figure professionali dell'art director, del progettista e realizzatore di campagne di comunicazione integrata, con particolare riferimento ad eventi, action marketing e Below the Line.
Gli sbocchi professionali offerti dal master consistono nell'art direction presso agenzie pubblicitarie, impieghi nel settore pubblicità e comunicazione di enti e aziende, agenzie di comunicazione integrata, studi grafici.
Lo stage previsto dal percorso formativo potrà essere svolto presso un'agenzia pubblicitaria, uno studio grafico o nel settore pubblicità e comunicazione aziendale.
Durante il master lo studente svilupperà un portfolio professionale personale. Alla fine di ogni modulo corsuale o progettuale è prevista una valutazione individuale del percorso svolto. Alla fine è previsto un esame conclusivo e un incontro aperto al pubblico con la presentazione dei progetti realizzati e la consegna dei diplomi.