Educational

Publicis protagonista dell'incontro 'I mestieri della pubblicità'

Qual è il ruolo, nella società contemporanea, dell'agenzia di pubblicità? Quali sono le competenze richieste per lavorare come pubblicitario? Quali mestieri vi ruotano attorno? Nasce per rispondere a questi interrogativi e a tutte le curiosità sul settore pubblicitario l'incontro "I mestieri della pubblicità", organizzato dalla cattedra di Comunicazione pubblicitaria del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università di Siena, in collaborazione con la cattedra di Comunicazione pubblica, per il prossimo 4 maggio.

L'iniziativa è pensata per portare a studenti e imprese del territorio una testimonianza concreta da parte di coloro che lavorano nella pubblicità: protagonista sarà infatti Publicis, agenzia pubblicitaria leader in Europa e al quarto posto nel mondo. "Per lavorare nel settore pubblicitario occorre avere uno sguardo allenato e curioso verso tutti i fenomeni di comunicazione - afferma la professoressa Giulia Ceriani, docente di Comunicazione pubblicitaria all'ateneo senese -. Ci si deve nutrire di cultura ed essere preparati non solo dal punto di vista creativo ma anche da quello economico e del marketing".

La professoressa Ceriani coordinerà l'incontro che si svolgerà nell'aula A del Complesso didattico San Niccolò alle ore 17, insieme al professor Maurizio Boldrini. Interverranno Alasdhair Macgregor-Hastie, direttore creativo esecutivo di Publicis e Luigi Accordino, Senior Strategic Planner, figure di eccellenza del mondo professionale che forniranno una testimonianza del loro concreto approccio al lavoro di agenzia.