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Quantcast Academy lancia il programma formativo gratuito sul Digital Advertising e sull'I.A.

I partecipanti avranno a disposizione moduli di apprendimento online e un programma di certificazione per comprendere e sfruttare appieno la rapida crescita dell’Industry.

Quantcast, advertising technology company internazionale, presenta Quantcast Academy, il nuovo programma formativo digitale interamente gratuito rivolto a professionisti, aziende, studenti, esperti del settore o semplici appassionati che vogliono ottenere le competenze richieste per entrare nel settore della pubblicità online.

L’offerta completa e trasversale è composta da vari moduli di apprendimento online e un programma di certificazione che consentono ai partecipanti di comprendere la terminologia, gli strumenti e i processi propri dell’ecosistema del digital advertising. Si aggiunge alla proposta formativa l’insegnamento di alcuni concetti chiave quali ad esempio il funzionamento dell’intelligenza artificiale e il suo ruolo sempre più essenziale nelle strategie di marketing. Quantcast Academy fornisce inoltre la formazione e le skill necessarie per utilizzare al meglio Quantcast Platform, la piattaforma proprietaria all’avanguardia che permette a brand, agenzie ed editori di conoscere e accrescere la propria audience nell’open internet.

Il corso vuole dunque essere un punto di riferimento per gli esperti del settore desiderosi di rimanere costantemente aggiornati e ottenere i concetti base per continuare ad operare in un’industry che sta vivendo un periodo di crescita e cambiamento. Se da una parte, infatti, lo sviluppo viene dimostrato dai crescenti investimenti in digital adv, che secondo eMarketer quest’anno raggiungeranno un totale di oltre 400 miliardi di dollari, dall’altra l’imminente eliminazione dei cookie di terza parte sta obbligando brand, agenzie ed editori a trovare nuovi modi per raggiungere le proprie audience.

Quantcast Academy mette così a disposizione di tutti gli strumenti e le certificazioni in linea con le più aggiornate best practice del mondo digital e dell’advertising per trarre il massimo beneficio dall’espansione e dalle evoluzioni del settore della pubblicità digitale.

In questo ultimo anno, trainata anche da una crescita degli acquisti online, la pubblicità digitale ha vissuto una forte accelerazione alla crescita degli acquisti online” – commenta Konrad Feldman, co-founder e CEO di Quantcast – “In tale contesto, marketer, agenzie ed editori stanno ricercando nuovi modi per comprendere le loro audience, migliorare i messaggi pubblicitari e acquisire le nozioni essenziali al fine di supportare la trasformazione digitale in atto. Quantcast è costantemente impegnata nel fornire al settore una formazione di alta qualità che possa non solo favorire il raggiungimento di tali obiettivi ma anche continuare ad alimentare l’innovazione del settore”.

L’acquisizione di informazioni e nozioni costantemente aggiornate è di fondamentale rilevanza per il nostro mercato di riferimento soprattutto in una fase come quella attuale caratterizzata da radicali evoluzioni” – dichiara Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain di Quantcast (nella foto) – “Quantcast è da sempre consapevole del valore aggiuntivo assunto dalla formazione. Da qui la volontà di ideare e sviluppare dei corsi educativi gratuiti destinati a tutti gli operatori e a chi è interessato a intraprendere una carriera nel nostro settore”.

Quantcast Academy: il programma

L’attività formativa prevede un percorso strettamente legato al settore e un altro dedicato unicamente a Quantcast Platform, la soluzione all’avanguardia e intuitiva basata sull’AI che permette la pianificazione, l’attivazione e la misurazione delle campagne pubblicitarie nell’open internet. Grazie a questi moduli di apprendimento, i partecipanti comprenderanno come impiegare la piattaforma per raggiungere ottime performance con estrema facilità.

Nata dal successo della Real-Time Advertising (RTA) Academy, un percorso che ha formato oltre 10.000 professionisti in 450 eventi in 10 Paesi, la nuova Academy offre ai partecipanti una formazione di alto livello caratterizza da lezioni di data scientist, ingegneri e product manager per migliorare le competenze tecniche e da interviste ai migliori esperti di agenzie e brand per realizzare campagne pubblicitarie digitali d'impatto e misurabili. A completare il pacchetto anche un elevato grado di flessibilità e personalizzazione per rispondere al meglio alle diverse esigenze.

Essere stata selezionata da Quantcast Academy per prendere parte al panel di esperti è per me motivo di orgoglio” – afferma Liza Whetzel, Performance Media Manager di Merkle, brand internazionale parte del gruppo Dentsu – “Sono estremamente felice di poter condividere con i partecipanti la mia expertise in attivazione, ottimizzazione e misurazione delle campagne. È ormai fondamentale per gli operatori del settore avere accesso a corsi flessibili che permettano loro di rimanere costantemente aggiornati sull’attuale mondo del programmatic e la proposta di Quantcast Academy riesce a soddisfare questo bisogno”.

Vari gli argomenti trattati all’interno del programma di Quantcast Academy, tra i quali:

·        L’ecosistema pubblicitario con lo scopo di insegnare le basi della pubblicità online, inclusa la storia, la terminologia chiave, lo stato dell’arte del settore e i possibili scenari futuri.

·        Il media planning per comprendere come ideare una campagna e raggiungere l’audience con i dati e gli strumenti a disposizione.

·        Il media buying per imparare ad impostare strategie basate sulla propria audience. Una full immersion nelle dinamiche di marketing, nei formati pubblicitari e negli strumenti più efficaci per migliorare i risultati aziendali.

·        L’Attribuzione e la misurazione per valutare i benefici e i limiti delle principali metriche e allineare la misurazione ai risultati.

·        L’era dell’Intelligenza Artificiale per conoscere il corretto funzionamento dell’AI e il suo ruolo sempre più centrale nel marketing contemporaneo.

·        L’AI e il futuro cookieless per capire come l’AI può essere una risposta concreta all’eliminazione dei cookie di terza parte mitigandone gli impatti e guidando la prossima evoluzione del marketing e della pubblicità digitale.