Educational

TP organizza a Roma il corso Professione Account Executive

Lunedì 15 e martedì 16 maggio si terrà a Roma il corso Professione Account Executive (base), organizzato da TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti. Due giorni di full immersion in quelle che sono le importanti attività e competenze di un account; un corso di aggiornamento, ma anche di specializzazione; un approccio per chi volesse avvicinarsi alla professione affidandosi a direttive brevi, ma mirate, puntuali e precise. Due professionisti del settore, Romano Billet e Patrizia Vanotti, condurranno i corsisti attraverso il mondo delle agenzie di pubblicità e delle aziende, visto con gli occhi di chi comunica e offre i servizi al mondo di riferimento.

L'obiettivo del corso è innanzitutto trasmettere quanto sia importante che l'agenzia comunichi i servizi offerti in modo veramente efficace ed efficiente. L'Account Executive è un elemento irrinunciabile del rapporto con il cliente, non solo perché a lui è affidata la responsabilità della continuità di rapporti costanti e proficui, ma anche per il fatto di essere il rappresentante dell'immagine dell'agenzia. Comprende problemi ed esigenze, non perde mai di vista obiettivi di marketing e disponibilità di budget, motiva gli altri reparti affinché portino a termine i progetti con piena soddisfazione dei committenti.

Il programma tocca vari punti: dall'organizzazione del lavoro al rapporto con i vari reparti, dall'incontro con il cliente alla valutazione del progetto. Un corso concentrato che ha molto da dire e da dare. Per maggiori informazioni, si può contattare la Segreteria Corsi TP, tel 02 85 86 28; Fax: 02 85 86 28 20; e-mail: tp@associazione-tp.it, oppure si può visitare il sito web all'indirizzo www.associazione-tp.it.