Educational

“Wake Up Innovators” N. 11. Appuntamento con Connexia e BVA DOXA per parlare di cognitive collaboration e smart working

Martedì 23 luglio torna il ciclo di incontri dedicati agli amanti dell’innovazione. Italo Marconi, Chief Innovation Officer di Connexia, e Andrea Sica, Digital Transformation Specialist di Cisco, introdurranno il tema dello smart working legato alla tecnologia.

Connexia (in foto il CEO Paolo D'Ammassa), data driven creativity agency con la passione della trasformazione digitale, e BVA DOXA, azienda specializzata in ricerche e analisi di mercato, ospitano l’undicesimo appuntamento con “WAKE UP INNOVATORS”, ciclo di incontri mensili dedicato a cultura digitale, scienza, innovazione, comunicazione disruptive.

A poco più di un anno dall’approvazione della legge sul “Lavoro Agile”, in Italia si riscontra una crescita del 20% rispetto all’adozione dello smart working, con oltre 480mila lavoratori abilitati. Si parla di un incremento del 15% di produttività e del 30% di risparmi sui costi di gestione degli spazi fisici. Risultati che si devono soprattutto alla tecnologia che, se utilizzata correttamente, permette e abilita l’adozione di questa modalità di lavoro. 

Ospite dell’ultimo appuntamento con Wake Up Innovators prima della pausa estiva, a confrontarsi sul tema analizzando come la tecnologia possa aiutare le aziende a utilizzare correttamente lo smart working, sarà Andrea Sica, Digital Transformation Specialist Cisco, con la moderazione di Italo Marconi, Chief Innovation Officer di Connexia

Titolo del talk: Cognitive Collaboration: X-Factor per un progetto di Smart Working di successo.