Eventi

A Verona un convegno sul Geomediamarketing

Si terrà a Verona l'11 giugno il convegno "Interventi locali per un successo globale - Nuovi strumenti per nuove strategie di marketing e comunicazione".Il Convegno è promosso da CE&Co., istituto di analisi e ricerche di marketing (www.ce-co.it) e da OC&M, agenzia di pianificazione strategica della comunicazione (www.ocmmedia.com). L'incontro mira a presentare il Geomediamarketing come approccio innovativo allo sviluppo delle imprese in Italia e sui mercati internazionali, attraverso nuovi strumenti di ricerca e comunicazione strategica.

L'idea di fondo è che il territorio, in Italia come all'estero, si presenti come un insieme di micro-aree e micro-tessuti socioeconomici fortemente differenziati relativamente a variabili quali propensione all'acquisto, cultura di consumo, posizionamento delle marche e fruizione dei media. Gestire questa complessità significa predisporre interventi mirati, cioè determinati dalle esigenze e dalle opportunità offerte da ogni territorio e da chi lo abita. Grazie al Geomediamarketing è possibile ottenere strategie di ricerca, marketing e comunicazione sempre più finalizzate e localizzate. Per le imprese con una moderna cultura di marketing i benefici di questo approccio risiedono nella maggiore rapidità, efficienza ed efficacia delle azioni di comunicazione: un vantaggio competitivo irrinunciabile, valido tanto per le grandi aziende quanto per le piccole realtà e soprattutto per i Retailer, che finalmente possono accedere a informazioni strutturate sui propri mercati.

L'appuntamento è alle ore 11 in Confindustria Verona, Sala Giunta, Piazza Cittadella 12, Verona.
Questo il programma:
Saluti
Alberto Minotti , Amministratore Delegato di Minotti Cucine
Interventi
Natale Accetta , Presidente di OC&M ed esperto di pianificazione strategica della comunicazione
Carlo Erminero , Presidente di CE&Co, ricercatore di marketing e consulente di customer intelligence
Luca Massaron , Senior Partner di CE&Co, ricercatore di marketing e consulente Contributi
Paola Storace , Direttore Marketing di Le Fablier
Luca Marini , responsabile del Progetto Biosfera

Seguirà light lunch.