Eventi

Cannes 2018: il Gruppo DDB Italia si aggiudica 4 Leoni e 4 shortlist con IKEA e Audi. Vigoriti: "Un risultato che premia il percorso in atto in agenzia per riportare la creatività al centro del nostro business"

In particolare, “The Room” conquista 4 Leoni di Bronzo e 2 shortlist nelle categorie Radio, Outdoor, Sustainable Development Goals, Pr e Media.

L’edizione 2018 del Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes si è appena conclusa (leggi news) e per DDB Italia il bottino è importante: 4 Leoni di Bronzo e altre 4 shortlist con i progetti “The Room” per IKEA e “Trust Race” per Audi.

In particolare, “The Room” (guarda il video) conquista 4 Leoni di Bronzo e 2 shortlist nelle categorie Radio, Outdoor, Sustainable Development Goals, Pr e Media.

Francesco Vigoriti (in foto), CEO Gruppo DDB Italia ha dichiarato: “Questo risultato premia il percorso in atto in agenzia per riportare la creatività al centro del nostro business. Innalzare costantemente la qualità dei nostri prodotti creativi è l’unico modo che abbiamo per riprenderci il nostro ruolo e consolidare il rapporto con i clienti”.

“I leoni di Cannes, come gli altri riconoscimenti internazionali che sono arrivati negli ultimi tempi, indicano che stiamo percorrendo la strada giusta, una strada fatta prima di tutto di idee ed insight rilevanti e poi anche di un’attenta scelta dei mezzi e delle tecnologie più idonee ed efficaci. Perché in un mondo in cui le possibilità sono pressoché infinite saranno sempre le idee ad indicare la strada giusta. Rendere i brand in grado di essere veramente rilevanti nella vita delle persone è il nostro obiettivo principale ed è soltanto grazie ad un attento studio dei comportamenti unito ad una forte ricerca creativa che possiamo raggiungerlo. Da questo punto di vista stiamo lavorando a fondo sul reparto creativo per aumentare i momenti di confronto tra le persone e promuovere una tipologia di creatività che, sì userà i dati e le nuove tecnologie, ma solo e sempre al servizio delle idee. Inoltre, sono in costruzione diversi nuovi progetti che presto vedranno la luce e, speriamo, anche qualche altro leone” hanno aggiunto Luca Cortesini Gabriele Caeti, Executive Creative Directors Gruppo DDB Italia.