
Eventi
Discovery Media: grande successo per il primo ciclo di incontri targati DLab. Da settembre i nuovi appuntamenti dedicati alle passioni maschili
Si chiude il primo ciclo di incontri dedicati al food targati DLab, gli appuntamenti organizzati da Discovery Media dedicati ai trend televisivi del momento, che hanno coinvolto i principali centri media con la partecipazione d’eccezione dei talent del gruppo ai lavori. Grande successo in termini di adesione e riscontro positivo da parte dei rappresentanti dei centri media coinvolti. DLab tornerà a settembre con un nuovo ciclo dedicato alle passioni maschili. Verrà presentato inoltre un appuntamento speciale dedicato ai kids, organizzato in collaborazione con PRS, con un focus sul ruolo cruciale dei bambini nei processi decisionali familiari.
“Siamo molto soddifatti di come l’iniziativa DLab sia stata apprezzata nei contenuti e nella sua formula” ha dichiarato Claudio Costa, Sales Agencies Senior Director Discovery Media “Una formula che ha saputo coinvolgere in maniera diretta ed efficace gli interlocutori. Una nuova occasione di confronto e scambio di idee capace di creare valore per tutti i soggetti coinvolti, che ha l’ambizione di diventare un appuntamento fisso per il mercato. Ancora una volta è la dimostrazione di come la semplicità e l’immediatezza siano sempre la carta vincente nella relazione con i propri partner”.
DLab è diventato un vero e proprio laboratorio di idee che è partito con l’obiettivo di condividere dati emersi da ricerche dal respiro internazionale, conoscenze e collaborare a quattro mani con i centri media per la comprensione e la definizione dei trend televisivi dei nostri giorni.
Da questo primo ciclo di incontri è emerso, ad esempio, che il food continua a rappresentare uno dei temi centrali nel panorama televisivo nazionale, prestandosi alle più diverse modalità di racconto, attraverso un’offerta di contenuti sempre più ricca. Un’offerta a cui contribuisce in maniera significativa anche il gruppo Discovery: solo nel 2018, il food ha rappresentato il 10% della programmazione dei propri canali free e sarà un asset fondamentale anche della prossima stagione televisiva. Un tema che, oltre a essere sempre apprezzato dal pubblico, continua a catturare l’interesse e la richiesta di innovazione e sperimentazione da parte dei brand.
Per approfondimenti: info@discoverymedia.com