UPDATE:
8 marzo, Festa della Donna. Al via la campagna Mediaset contro gli stereotipi e a sostegno della parità di genere“Crafting yhe Language of Now”: Connexia lancia il suo nuovo posizionamento con una campagna su un media intramontabile: il Televideo“Tenga il resto”, al via il progetto contro lo spreco alimentare nei ristoranti di Roma, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma CapitaleGruppo SAE acquisisce Different. Arduini: "Vogliamo creare un grande polo italiano della comunicazione integrata. Obiettivo: oltre 100 mln di fatturato entro 24 mesi con operazioni straordinarie. Trattative in corso con 3 società di comunicazione e tech"Fa’ la cosa giusta! da 20 anni la voce della sostenibilità. A Milano dal 22 al 24 marzo 2024.La 49^ Eurospin RomaOstia Half Marathon, organizzata da GSBRun in partnership con RCS Sports & Events, apre Casa RomaOstiaScuola Itinerante Fispes, Fondazione Conad ETS e Procter & Gamble a fianco della Federazione per il nuovo progetto "Sport Senza Confini"IKEA torna alla Milano Design Week 2024 con la mostra-evento “1st”(First) per accendere i sogni e ispirarePlenitude (Eni) e Leolandia si alleano per favorire la transizione energetica. Nell'accordo anche l'installazione di un Hub con 10 punti di ricarica nelle aree parcheggioPanetta (Unieuro): "La serie TikTok 'I creativi di Unieuro' un successo perchè risponde alla curiosità della fanbase di capire dove nascono le nostre idee di comunicazione. Digital e social integrano l'adv per rafforzare il legame emotivo con le persone"
Eventi

Expo 2015 verso la chiusura. Sala: "Sempre più vicini ai 20 milioni di visitatori"

 Il commissario unico ha espresso soddisfazione per i numeri dell'Esposizione Universale in corso fino al 31 ottobre. Il palinsesto degli eventi in programma tra settembre e ottobre comprende concerti, feste tematiche e istituzionali. Il 30 ottobre, Giornata del BIE, con l'assegnazione dei premi ai Padiglioni.

clicca per ingrandire
 Il Commissario Unico delegato per Expo 2015 Giuseppe Sala ha annunciato il palinsesto degli eventi che nelle prossime settimane accompagneranno il pubblico verso la chiusura di Expo Milano 2015. 

The Kolors, Elisa, Edoardo Bennato, gli storici Inti-Illimani tra i concerti in programma. Numerosi gli eventi tematici, che avranno il loro culmine il 16 ottobre con la presenza di Ban Ki-moon e del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e le Feste di Expo, dalla Birra al Caffè, per rilanciare un format di grande successo.
 
"Più di venti eventi da qui alla chiusura dell'Esposizione Universale. Un palinsesto che cerca di coprire tutte le aree di interesse di Expo: l'intrattenimento, che avrà luogo principalmente all'Open Air Theatre San Carlo, le feste, per continuare il lavoro sui prodotti italiani, e gli eventi tematici, per proseguire il filone del dibattito e dell'approfondimento sul Tema". 
 
Un percorso positivo che ha le sue origini all'inizio dell'Esposizione Universale, ma che "deve proseguire anche dopo la chiusura dell'Evento". Grandissima la soddisfazione per il flusso di visitatori da parte di Sala, "siamo sempre più vicini ai 20 milioni delle nostre previsioni, i turisti ad agosto hanno avuto unincremento del 50% rispetto al 2014, e a breve torneranno anche le scolaresche a visitare Expo Milano 2015. senza dimenticare le presenze importanti sia lato politico-istituzionale sia provenienti dallo spettacolo. Basti ricordare Bono ed Hamilton".

Tra gli eventi da segnare in agenda i concerti di The Kolors (11 settembre), di Elisa (13 settembre), di Edoardo Bennato (24 settembre) e dei cileni Inti-Illimani (29 settembre) all'Open Air Theatre San Carlo. Stessa location per l'attesissimo trio Marracash, Gue Pequeno ed Emis Killa, in programma il 3 ottobre, mentre il 13 ottobre Mario Biondi si esibirà all'Auditorium. 
 
Continua il format delle Feste di Expo, con quella dellaBirra (il prossimo 19 settembre), quella del Caffè (1 ottobre) e quella di Vino e Olio (24 ottobre). Tra gli eventi istituzionali, il 10 ottobre è prevista l'ultima puntata de Le idee di Expo, la tavola rotonda che farà il punto sulla Carta di Milano, il documento, vero e principale lascito di questa Esposizione Universale, che il 16 ottobre (UN World Food Day) verrà consegnato al Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon alla presenza del Presidente Mattarella.

"Il 30 ottobre, la Giornata del BIE, prima della chiusura ufficiale, festeggerà la sua presenza - ha concluso Sala - e assegnerà i premi ai Padiglioni, dalla qualità dei contenuti al concept della struttura. In quell'occasione avverrà anche il passaggio di bandiera con l'Esposizione Universale di Dubai". 
 
In attesa di conoscere i dettagli del grande evento di chiusura del 31 ottobre.