Eventi

Il 16 aprile debutta Facebook Case History Forum

In attesa della IV^edizione dell'evento, che si svolgerà il 30 maggio 2013, Social Case History Forum ha strutturato in collaborazione con Facebook Italia e con la School of Management del Politecnico di Milano, un'edizione speciale concentrata sul social media più famoso al mondo.

“Una delle esigenze che si rilevano quotidianamente lavorando con aziende e agenzie è relativa alla carenza di best practice inerenti il mondo social e Facebook in generale. E ancora di più si percepisce una carenza sulla diffusione di case study italiani”. Partendo da questo presupposto Lorena Di Stasi ha ideato Social Case History Forum che, con le 3 edizioni del 2012 ha iniziato a colmare questo vuoto presentando oltre 70 case history ad un pubblico di oltre 1000 persone fra responsabili marketing e comunicazione, esperti di social media ed influencer della rete.




In attesa della IV^edizione dell'evento, che si svolgerà il 30 maggio 2013, Social Case History Forum ha strutturato un'edizione speciale in collaborazione con Facebook Italia e con la School of Management del Politecnico di Milano: “Facebook Case History Forum” si concentrerà questa volta sul social media più famoso al mondo.

L'evento avrà luogo il 16 aprile 2013 presso la Sala Rogers del Campus Leonardo di via Ampère 2 a Milano a partire dalle ore 9. L'agenda della mattinata, dopo un veloce benvenuto, sarà aperta dalla School of Management del Politecnico di Milano con una panoramica, e relative dimensioni del mercato Italia, sull'ecosistema digital con particolare focalizzazione sul social media. “I Social Network stanno cambiando profondamente lo scenario di Internet e il mondo della pubblicità digitale. In un mercato dei media che - nel suo complesso - ha subito nel 2012 una contrazione del -5%, i ricavi generati dai Social Network sono aumentati del +60%” ha dichiarato Andrea Rangone, Responsabile Scientifico Osservatorio New Media & New Internet School of Management del Politecnico di Milano.

Successivamente sarà fornito un aggiornamento su dati e trend in ambito consumer. “Il numero di persone che accoglie i grandi brand nella stretta cerchia delle loro amicizie sui social network è in costante crescita. Nascono così nuove relazioni di prossimità con i prodotti e le aziende, che prevedono l’ascolto, la collaborazione, il gioco, ma anche la loro promozione nella rete da parte dei consumatori stessi” ha anticipato Andrea Giovenali CEO&Founder di Nextplora SpA che presenterà la ricerca.

Seguirà una tavola rotonda formata dai CEO di alcuni dei principali centri media presenti in Italia che commenteranno, dal loro strategico punto di osservazione, i risultati presentati. Dopo una pausa, verranno quindi presentate le case history delle aziende italiane. L'ingresso al pubblico è gratuito su registrazione. Social Case History Forum Solo case history. Niente #fuffa.

Edizione speciale: Facebook Case History Forum
16 aprile 2013 ore 9-13
Sala Rogers Campus Leonardo - Via Ampère, 2 - Milano
Contatti: info@socialcasehistoryforum.com
http://www.facebookcasehistoryforum . it