Eventi

Il padiglione dell'Arabia Saudita racconta sei mesi di Expo a Dubai con il closing event firmato Filmmaster Events

Visitatori e ed ospiti sono stati così trasportati in un viaggio che è partito da dove tutto è iniziato, attraversando le molte regioni dello Regno dell'Arabia Saudita (KSA) rappresentate all'Expo, per passare poi a celebrare il padiglione stesso: dalla sua costruzione alle incredibili meraviglie della tecnologia che l'ha caratterizzato.

Il padiglione dell'Arabia Saudita ha concluso sei mesi di Expo a Dubai con una cerimonia di chiusura realizzata da Filmmaster Events.

Un evento che  aveva l'obiettivo di raccontare i sei mesi di Esposizione Universale. L'agenzia l'ha creato concentrandosi innanzitutto sulla storia da narrare, con l'ausilio di contributi video trasmessi su uno schermo dalle dimensioni da Guinnes dei primati.

Visitatori e ed ospiti sono stati così trasportati in un viaggio che è partito da dove tutto è iniziato, attraversando le molte regioni dello Regno dell'Arabia Saudita (KSA) rappresentate all'Expo.

zzz

La seconda fase della storia è stata la celebrazione del padiglione stesso: dalla sua costruzione alle incredibili meraviglie della tecnologia che l'ha caratterizzato, e per rendere le persone parte della storia Filmmaster Events si è concentrata sui visitatori, sulle persone che lo hanno reso davvero il padiglione più visitato e sorprendente dell'Expo.

Una volta concepita la storia, il resto del lavoro che è stato fatto aveva l'obiettivo di abbellire l'esperienza con interpreti, musica, luci e ovviamente tanti effetti speciali.

Tra le spettacolari esibizioni, artisti con costumi a led e tessuto, un violinista sollevato su un braccio robotico e oltre 35 sbandieratori.

Maria Ferrucci