Eventi

Ms&L: una tavola rotonda su scenari e strumenti delle Relazioni Pubbliche

La tavola rotonda si terrà a Milano, il 23 maggio, nel corso del Forum Mondiale MS&L, il network di relazioni pubbliche del Gruppo Publicis che si riunisce per tre giorni con lo scopo di dibattere sui temi e gli scenari che plasmeranno la comunicazione dei prossimi anni, nel mondo e in Italia. L'incontro sarà coordinato anche da Daniela Canegallo, ad Ms&l Italia.

'Scorci di futuro: scenari e strumenti delle Relazioni Pubbliche che verranno' è il titolo della tavola rotonda che si propone di anticipare gli aspetti più attuali della comunicazione di azienda. L'incontro si svolgerà a Milano il 23 maggio 2007 alle ore 17, presso la Black Label Room dell'Hotel Sheraton Diana Majestic - Viale Piave, 42.

L'occasione è il Forum Mondiale MS&L, il network di relazioni pubbliche del Gruppo Publicis, che si riunisce per tre giorni a Milano con lo scopo di dibattere su quali saranno i temi e gli scenari che plasmeranno la comunicazione dei prossimi anni, nel mondo e in Italia.

Il tavolo, coordinato da Mark Hass, ceo Ms&l Worldwide, Anders Kempe, European President Ms&l e Daniela Canegallo, amministratore delegato Ms&l Italia, si propone di analizzare gli scenari che stanno già indirizzando le tematiche e gli strumenti della comunicazione e che, a breve, diventeranno di stretta attualità anche per l'Italia.

"Il Forum – afferma Daniela Canegallo – è la più importante tra le occasioni di scambio professionale che intratteniamo con i colleghi di Ms&l nel corso dell'anno. Ed è una delle dimostrazioni tangibili di come appartenere a uno dei principali network mondiali delle Relazioni Pubbliche possa tradursi in un vantaggio competitivo per i nostri clienti. Per questo motivo, al termine delle tre giornate, abbiamo voluto creare un momento di confronto dedicato alle aziende, per condividere con loro contenuti innovativi. Sappiamo bene come le tendenze del marketing e gli scenari della comunicazione abbiano origine, per lo più, in altre nazioni come gli Stati Uniti o l'Inghilterra. Per noi italiani questo fatto può tradursi in un vantaggio. Essere a conoscenza dell'evoluzione prima che impatti sul nostro mercato, consente di prepararsi per tempo. Allo stesso modo, le aziende che guardano all'estero possono confrontare la loro visione dei mercati con quella di professionisti che vi operano quotidianamente".

L'incontro, rivolto soprattutto ai direttori marketing e comunicazione, sarà aperto da Glenn Osaki (senior vice president e senior director Ms&l-Asia Pacific) e Paulo Andreoli (ceo Ms&l San Paulo-Brasile), che introdurranno gli scenari della comunicazione in Cina e Brasile come case history dei mercati emergenti.

"Guardiamo con grande attenzione al mercato Italiano che – afferma Mark Hass – all'interno del network, è uno di quelli che cresce più rapidamente. E non si tratta solo di uno sviluppo di fatturato bensì anche culturale nella comprensione delle potenzialità delle relazioni pubbliche, che vanno ben oltre l'Ufficio Stampa con cui sono ancora troppo spesso esclusivamente identificate. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di organizzare a Milano il nostro Forum mondiale annuale".