UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Eventi

Teads a Iab Forum con "The human side of programmatic"

L’appuntamento sarà ospitato nella Sala Amber 6 dalle ore 15:00 con la speciale partecipazione di Giulia Chantal Lisot, Senior Media Strategy & Planning Specialist di Yoox che, attraverso la sua esperienza diretta, racconterà come hanno costruito strategie in-target, attraverso un accurato utilizzo dei dati, per la distribuzione e l’ottimizzazione degli asset creativi.

Teads, The Global Media Platform, dal 12 al 13 Novembre sarà tra i protagonisti di Iab Forum 2018, l’evento annuale dedicato al digital advertising che ogni anno riunisce i principali attori del mercato italiano. Il 12 Novembre, Teads racconterà al pubblico i più recenti trend in ambito programmatic, creatività e utilizzo di sistemi basati sull’AI. A riguardo, è in programma un workshop dal titolo THE HUMAN SIDE OF PROGRAMMATIC - Programmatic Video & Display Adv: come coesistono strategie data driven e creatività?”.

L’idea nasce da una ricerca dal titolo “The Power of Interactivity”, condotta nell’Aprile 2018 da Ipsos, che rivela un dato essenziale su tutti: due terzi dell'efficacia di un piano media destinato ai canali digitali è dato dalla qualità del contenuto creativo. In tal senso, lo sviluppo di asset dinamici e interattivi impatta sulla brand favorability, producendo una crescita del 300%.

L’appuntamento sarà ospitato nella Sala Amber 6 dalle ore 15:00 con la speciale partecipazione di Giulia Chantal Lisot, Senior Media Strategy & Planning Specialist  di Yoox che, attraverso la sua esperienza diretta, racconterà come hanno costruito strategie in-target, attraverso un accurato utilizzo dei dati, per la distribuzione e l’ottimizzazione degli asset creativi.

Dario Caiazzo, il Managing Director di Teads Italia, modererà un confronto diretto tra il pubblico e il brand protagonista di questo workshop, snocciolando i key learnings appresi durante le fasi di analisi dei KPI delle campagne, che oggi consentono di capire come automatizzare l’utilizzo tattico dei dati per aumentare l’impatto di un contenuto pubblicitario video o display.

Il 65% della crescita delle vendite sul canale digitale è guidato dalla creatività. Grazie al lavoro della nostra divisione Teads Studio, siamo in grado di potenziare l’esperienza creativa di un brand per massimizzare i risultati di qualsiasi campagna fino a incidere in maniera considerevole sul ROI. Il programmatic e la capacità di apprendere delle tecnologie di Intelligenza Artificiale consentono di ottimizzare la resa di una campagna nella diffusione di un messaggio pubblicitario, al fine di raggiungere il giusto consumatore nel momento esatto e nel contesto più adatto. Mediante l’unione sinergica di meccanismi di machine learning e ad-unit di qualità, è possibile raggiungere livelli di precisione e accuratezza verso i quali solo una macchina è in grado di spingersi, ampliando così lo spettro di potenzialità squisitamente umane ha dichiarato Dario Caiazzo, Managing Director di Teads Italia.

L’orchestrazione di perfette associazioni tra target e contenuto in maniera automatica è alla base del binomio tra automazione e creatività, che possono incontrarsi per costruire esperienze pubblicitarie su misura per l’utente. Tutto questo sarà presentato da Teads durante il prossimo IAB Forum.

LINK QUI  per iscriversi.