Eventi

Fondazione Corriere della Sera e Galleria Campari propongono quattro appuntamenti sul rapporto tra arte, creatività e pubblicità. Giovedì 11 novembre il terzo incontro su: "Televisione e pubblicità da Carosello a oggi" con Aldo Grasso e Marco Testa

Sul palco saliranno ogni volta differenti voci per dialogare e indagare genesi ed evoluzione di linguaggi e stili della comunicazione artistica di ieri, di oggi e di domani.

In occasione del centenario della creazione del celebre Spiritello di Leonetto Cappiello, la Fondazione Corriere della Sera e Galleria Campari vogliono riflettere sul rapporto tra arte, creatività e pubblicità, proponendo un ciclo di quattro appuntamenti in cui declinare i diversi aspetti di questa relazione.

Sul palco saliranno ogni volta differenti voci per dialogare e indagare genesi ed evoluzione di linguaggi e stili della comunicazione artistica di ieri, di oggi e di domani.

Giovedì 11 novembre, alle 18, presso Sala Buzzati (Via Balzan 3, Milano): "Televisione e pubblicità da Carosello a oggi. Un racconto italiano", con:

  • Aldo Grasso - Docente di Storia della Radio e della Televisione, Università Cattolica di Milano
  • Marco Testa - Presidente e Amministratore Delegato Armando Testa Spa
  • coordina Micol Sarfatti (Corriere della Sera)

Giovedì 2 dicembre, alle 19, presso Galleria Campari (Viale Gramsci 161, Sesto San Giovanni, Milano): "Cinema e innovazione: dallo spot all'Intelligenza artificiale", con:

  • Francesca Fabbri Fellini - Giornalista, scrittrice, regista
  • Marc D’Souza - Production Director, UNIT9 e Innovation expert
  • coordina Paolo Baldini (Corriere della Sera)