UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Eventi

Vitavigor protagonista dell'evento TuttoFood con le nuove linee di prodotto. 54,6 mld di $ la crescita prevista per l'agroalimentare entro il 2025

All’interno di uno scenario globale particolarmente positivo per l’intero settore agroalimentare per via dei dati di mercato raccolti, che indicano una notevole crescita del comparto, risaltano gli eventi di punta dell’asset, tra cui la fiera B2B di scena a Rho Fiera Milano, a cui ha preso parte anche la storica company meneghina nota per i “Super Grissin de Milan”. “Siamo molto orgogliosi di dare risalto alla nostra realtà in occasione di un appuntamento così importante anche per i buyer internazionali”, afferma Federica Bigiogera, Marketing Manager di Vitavigor (in foto).

Vitavigor, brand famoso per i “Super Grissin de Milan”, sarà presente a TuttoFood, la fiera B2B di scena a Rho Fiera Milano.

Nonostante i periodi d’incertezza vissuti nel corso dell’ultimo anno per via della pandemia, il mercato del settore agroalimentare sta ripartendo a pieno regime e le previsioni del mercato fanno ben sperare in vista del futuro: stando a quanto recentemente indicato da 360 Reports Research, infatti, il valore complessivo della business unit passerà dai circa 40,1 miliardi di dollari di fatturato registrato nel 2019 ai circa 54,6 miliardi previsti entro il 2025, espandendosi così a un CAGR medio annuale dell’5,3% nei prossimi 4 anni. Lo scenario generale viene supportato anche dalla ripartenza e dal successo di pubblico di importanti fiere internazionali del settore come Anuga e Cibus; in questi giorni si sta svolgendo un altro appuntamento di grande rilevanza proprio in Italia. Si tratta di TuttoFood, fiera B2B dedicata all’intero ecosistema agro-alimentare che è in corso a Rho Fiera Milano fino a domani. L’evento è l’occasione per le company protagoniste del made in Italy di raccontare le proprie eccellenze ai buyer internazionali: nonostante l’emergenza sanitaria, infatti, le imprese si sono dimostrate resilienti, continuando a investire per innovare i propri prodotti. Tra queste realtà del Bel Paese, che sono presenti all’evento, non manca Vitavigor, company milanese nota per i “Super Grissin de Milan”, che, dopo aver preso parte ad Anuga, è presente anche alla manifestazione meneghina all’interno del Padiglione 18, presso lo stand 50a.

“Prendere parte a una manifestazione così importante per il nostro settore è motivo di orgoglio e soddisfazione – ha affermato Federica Bigiogera, Marketing Manager di Vitavigor (in foto) – "TuttoFood è un’altra grande opportunità, per di più organizzata in casa, per dare ancora più risalto alla nostra realtà 100% made in Italy: si tratta di una vetrina in cui abbiamo la possibilità di far emergere i nostri punti di forza e, allo stesso tempo, anche il nostro know how aziendale, fatto di innovazione e tecnologia, ma anche di tradizione, poiché sempre rispettoso delle antiche linee guida dettate da nonno Giuseppe. Un altro tratto distintivo del nostro mood operativo è rappresentato dalla sostenibilità, concept che applichiamo nella realizzazione del packaging con cui diffondiamo i nostri prodotti, tra cui quelli della nuova linea composta dai minisoffietti Vitapop, dai minicracker Vitafit e dai minigrissini Vitajoy. Ogni referenza made in Vitavigor, infatti, viene distribuita in confezioni di carta: questa soluzione ci ha permesso di ridurre del 53% l’utilizzo della plastica. Il settore agroalimentare sta finalmente tornando ai livelli pre-pandemia: eventi come TuttoFood testimoniano il ritorno alla normalità di cui tutti hanno bisogno e noi, siamo fieri di prendere parte a questa rinascita, partecipando ad appuntamenti sempre più rilevanti e di assoluto valore che ci danno la possibilità di mettere in risalto i nostri prodotti innovativi, apprezzati anche dal mercato americano, agli occhi dei buyer internazionali”.