Mercato

Adverteam cura l'immagine di Terkel, il film danese in uscita al cinema

Presto nelle sale cinematografiche italiane le avventure di Terkel, il film danese in 3D: una commedia bizzarra, ma anche uno psyco thriller che catturerà la fantasia di migliaia di bambini, e il sorriso degli adulti.

Per l'Italia l'agenzia milanese Adverteam ha curato la realizzazione grafica di tutta l'immagine coordinata, dalla locandina al logo, fino ai materiali per la personalizzazione delle sale cinematografiche dove verrà proiettato il nuovo cartoon. Adverteam ha affidato la direzione creativa al team composto da Alberto Damiani, copywriter e account, e Tiziana Guzzeloni, art director.

Prodotto da Officine Ubu e Bo Casper e distribuito da Moviemax, nella versione italiana il film è stato doppiato da Elio e Le Storie Tese, Claudio Bisio e Lella Costa.

La collaborazione tra Adverteam e la casa distributrice, iniziata con due importanti progetti come Fame Chimica e Fuori Vena, si consolida dunque con il nuovo film danese.

Pur essendo un film di animazione per bambini, Terkel interessa anche il pubblico più adulto già appassionato di serie televisive come I Simpson e Southpark, alle quali gli autori hanno detto di essersi ispirati. Terkel è un bambino delle scuole medie con un vita alquanto movimentata per la sua giovane età, e ricca di avventure inatese e scene splatter.