Mercato

Altavia e caffè Hag nei teatri del nord Italia

Altavia, operatore europeo nel marketing & publishing service, ha realizzato per Caffè Hag, brand di Kraft Foods, un progetto promo-comunicazionale coinvolgendo cinque prestigiosi teatri italiani con l'obiettivo di accrescere la visibilità del marchio Hag, fidelizzare ulteriormente i propri consumatori e avvicinare i consumatori occasionali.

E' nato così 'Hag Theater Network': quarantasei serate (dal 4 aprile al 18 maggio 2006), in cinque teatri di cinque città italiane (Bologna, Firenze, Genova, Torino, Venezia) per coniugare la visione di uno spettacolo teatrale a un momento di relax e alla degustazione di caffè Hag.
Altavia ha allestito presso i foyer dei teatri individuati un corner Hag in cui le hostess, con indosso una maglia disegnata ad hoc per l'evento, hanno presentato al pubblico la promozione invitando alla degustazione gratuita del caffè presso il bar del teatro stesso. Inoltre, tutte le poltrone del teatro sono state rivestite da appositi copripoltrona brandizzati Hag con una tasca contenente un campione del prodotto e un buono sconto.
Durante le 46 serate nei 5 teatri coinvolti sono stati offerti gratuitamente 6.265 caffè e distribuiti 34.553 sampling di prodotto a 35.718 spettatori.