Mercato
Artefice ridisegna il packaging di Artic Frutta
Artefice prosegue la sua collaborazione con Illva Saronno tornando a lavorare sul packaging della gamma Artic Frutta, il drink a base vodka, una linea giovane, dinamica ed innovativa che ridefinisce di continuo i propri confini così come il mondo giovanile (18/24 anni).
Artefice ha apportato il restyling grafico dell'intera gamma Artic Frutta che, oltre ai già consolidati gusti pesca, fragola, limone, melone, menta verde, tropical e thai, punta sul rilancio di menta ice, liquirizia e mela verde. Lo studio di restyling è avvenuto in seguito a diverse ricerche svolte da Illva Saronno sul target giovane (18-24 anni) dalle quali è emerso che, per gli intervistati, il colore rappresenta un'importante driver emozionale per l'acquisto dei prodotti.
Artefice ha pertanto elaborato e cercato di valorizzare la percezione del prodotto e la sua unicità attraverso l'uso del colore delle etichette come strumento di ideale commistione tra alchimie, gusti e atmosfere. i colori delle etichette e le silhouette nere, modalità espressiva della linea artic frutta, hanno creato un nuovo linguaggio nel mondo delle vodke aromatizzate e del mondo degli alcolici in generale. Le silhouette impiegate sulle nuove bottiglie non satinate hanno previsto un restyling grafico funzionale che ha operato su segni grafici sedimentati della gamma frutta restituendo una nuova freschezza nel segno del divertimento, della spensieratezza e dell'amicizia. L'obiettivo del restyling è stato quello di consolidare artic frutta come il "drink dei giovani".

