Mercato
Binario realizza la newsletter di Alma
È nata alma.it, la newsletter quindicinale di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi. Il progetto è a cura di Binario, la divisione per la comunicazione istituzionale e corporate del System Internazionale Ad Store. Lo stile asciutto e chiaro e la grafica essenziale ed accattivante ne fanno uno strumento agile e di facile consultazione per conoscere in tempo reale novità, appuntamenti e progetti di Alma.
La newsletter è inviata ad un database di più di 2500 utenti fra privati, associazioni, aziende, istituzioni e giornalisti. "Questo progetto è sicuramente molto ambizioso - dichiara Albino Ivardi Ganapini, presidente di Alma - Crediamo di avere molte cose da raccontare: i corsi di cucina, le idee per il futuro, le tante attività all'estero. Ma anche il day by day. Tante volte all'interno della Scuola ci diciamo: favolosa la lezione di Herbert Hintner! che spettacolo il buffet di Fabio Tacchella! Un'esperienza irripetibile la settimana del cioccolato con Danilo Freguja! E poi gli ospiti speciali che arrivano ogni giorno. E la varia umanità di 60 allievi che vengono da New York, Toronto, Seoul, Tokyo e si incrociano ogni giorno coi 40 studenti italiani dei corsi. Ecco, con la nostra newsletter abbiamo deciso finalmente di raccontare queste emozioni".
La newsletter è stata pensata per tenere unita la "comunità" di Alma, che comprende gli chef e gli alunni che hanno frequentato o frequentano i corsi, ma anche per le persone, le aziende e gli enti interessati alla vita e ai progetti della Scuola.

