Mercato
Coca-Cola Lancia il concorso 'Virtual Thirst'
Coca-Cola dà la possibilità di immaginare e realizzare un distributore automatico che possa distribuire divertimento e che possa soddisfare ogni curiosità. In particolare, The Coca-Cola Company invita per la prima volta la comunità virtuale di Second Life – e chiunque voglia provare un'esperienza futuristica – a inviare le proprie idee geniali per la prossima generazione di Distributori Coca-Cola. Basta iscriversi su www.virtualthirst.com.
Questo concorso non ha l'obiettivo di creare una versione on line di un distributore di bevande, ma di creare un dispositivo virtuale per la società digitale di Second Life che dispensi su richiesta esperienze innovative. "Abbiamo invitato tutti a utilizzare la piattaforma di Second Life per creare e realizzare un prototipo dell'ultima generazione di distributori di Coca-Cola – qualcosa che possa far vivere un'esperienza innovativa e coinvolgente su Second Life" ha dichiarato Michael Donnelly, Global Interactive Marketing Director di The Coca-Cola Company. "Per esempio, si potrà ascoltare musica come un jukebox, mostrare video o animazioni, o trasformare in maniera positiva le esperienze e capacità dell'utente, insomma più le idee saranno originali e innovative, più ci sarà possibilità di vincere" - aggiunge Donnely -
La piattaforma di marketing e comunicazione globale 'Vivi il lato Coca-Cola della vita' pone l'accento sull'iconicità e sui valori positivi del brand, invitando a scegliere sempre il lato positivo e ottimistico, a vivere il lato Coca-Cola della vita.
Coca-Cola per la prima volta presenta l'iniziativa ai media e agli utenti di Internet esclusivamente on line nel mondo virtuale e in 3-D di Second Life: il 16 e 17 aprile verranno indetti due eventi di lancio, che si terranno su www.secondlife.com presso 'crayonville Island.'