Mercato
Gli investimenti pubblicitari in rete: incontro IAB Italia e NMR
Il prossimo 26 giugno a Milano, i soci dell'associazione potranno partecipare a un meeting presso la sede di Nielsen Media Research, volto ad approfondire la conoscenza dell'utilità del dato NMR relativo agli investimenti pubblicitari online.
IAB Italia (nella foto il presidente Layla Pavone
) e Nielsen Media Research organizzano un incontro,
giovedi 26 giugno alle 10, presso la sede Nielsen di via
Lattuada 25 a Milano, riservato ai soci IAB Italia, per approfondire la
conoscenza dell'utilità del dato NMR relativo agli investimenti pubblicitari
online e dimostrare come esso possa rivelarsi un importante driver per lo
sviluppo del business.
Il dato sugli investimenti pubblicitari è incluso nel software Millenium di NMR, uno dei prodotti proposti da NMR che consente di interrogare la Banca Dati AdEx, contenente le informazioni sugli investimenti pubblicitari, segmentandola in modo personalizzato a seconda delle specifiche esigenze.
'Il dato sugli investimenti pubblicitari del mercato internet è unico nel suo genere. In Europa, infatti, non sono a disposizione informazioni così specifiche in grado di classificare gli investimenti in base alla singola categoria merceologica, alla tipologia di comunicazione venduta e al marchio comunicato. Questi dati permettono di effettuare un puntuale monitoraggio della concorrenza e di conoscere approfonditamente le propensioni d'acquisto dei clienti, ha affermato Alberto Dal Sasso, Sales and Marketing Director di Nielsen Media Research.
"Abbiamo organizzato questo appuntamento perchè crediamo che la conoscenza del mercato e del suo andamento sia di fondamentale importanza per tutti gli operatori, piccoli e grandi che siano. Nielsen è l'unica a fornire dati così precisi, che si rivelano estremamente utili sia dal punto di vista commerciale sia operativo. Una valutazione così accurata del mercato in cui si opera permette a tutti di definire azioni mirate, incrementando il vantaggio competitivo e favorendo l'evoluzione del proprio business", ha dichiarato Monica Belgeri, Consiglio Direttivo IAB Italia.