UPDATE:
Motta, ecco il film manifesto di S&S, un viaggio immersivo tra gli ingredienti dei prodotti con Bruno Barbieri. Casaura: "Un'experience stellata affordable per il nuovo corso premium del brand. Uno sforzo di comunicazione imponente"Intersections. PHD presenta Ascension, la piattaforma online che aiuta i brand a utilizzare l'IA tra strategia, marketing e comunicazioneIntersections: Rai Pubblicità è il partner dell’innovazione nel branded entertainmentADCI Awards 2024: a Franco Moschino la Hall of Legends. Mastromatteo: "Non cercava il consenso. Sapeva che l'ansia di piacere a tutti è nemica della creatività. In comunicazione ha lasciato un segno indelebile con campagne diventate icone di rottura"Al Bea Italia Festival 2024 torna e20 Relational Business, il servizio per entrare in contatto diretto con le aziende e acquisire nuovi clienti. Guarda i prestigiosi brand che hanno aderito e prenota la tua agenda di incontriIl Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleBreathe Right torna in TV con Casiraghi Greco&
Mercato

In partenza l'ottava edizione di Dixan per la Scuola con Inventa CPM

È ai nastri di partenza l'8° edizione di Dixan per la Scuola, l'iniziativa sociale promossa ogni anno da Henkel Italia. Per il secondo anno consecutivo Henkel ha affidato l'ideazione del concept e la gestione dell'intero progetto a Inventa CPM, l'agenzia di relationship marketing e field marketing, che per il 2008 ha sviluppato il tema "Di 50 in 50...come eravamo, come siamo, come saremo!" e rafforzato la collaborazione tra il Giffoni Film Festival e Dixan per la Scuola.

"L'obiettivo per l'ottava edizione di Dixan per la Scuola - dichiara Henkel Italia - è raggiungere le 7.000 scuole iscritte e far partecipare al concorso creativo almeno 500 scuole chiudendo al 40% in più rispetto allo scorso anno. Puntiamo a raggiungere questo risultato ottimizzando la comunicazione, i materiali e i tempi di consegna dei manuali alle scuole partecipanti. Per quanto riguarda invece l'attività di sostegno ai bambini di Dhupguri, aumentando la base di scuole iscritte, puntiamo ad aumentare il numero di bambini cui è garantita l'istruzione da 420 a 600."

L'iniziativa, destinata,,come ogni anno, alle comunità scolastiche dei primi tre ordinamenti degli istituti pubblici e privati italiani, invita alla riscoperta e alla rilettura della nostra storia recente e delle nostre tradizioni a partire da quella del boom economico, per poi immaginare il mondo che sarà tra 50 anni, nel 2057. Gli scolari saranno invitati a capire cosa ci ha portato ad essere come siamo e immaginare, con spirito critico e fantasia, come saremo domani: un viaggio fantastico tra passato, presente e futuro, in linea con quanto suggerito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: "Non si può dare memoria e identità condivisa se non si ripercorre e si ricompone,in spirito di verità, la storia della nostra Repubblica."

I progetti più meritevoli, selezionati da un'apposita giuria, saranno trasformati in cartoni animati con l'aiuto dei cartoonist professionisti del Giffoni Film Festival e premiati durante la presentazione dell'edizione 2008 della kermesse cinematografica per ragazzi.

Accanto all'impegno civico, Dixan per la Scuola riconferma la sua forte attenzione alle iniziative sociali ed umanitarie. Continua, infatti, la collaborazione con la più autorevole Onlus impegnata nella tutela e nella salvaguardia dei diritti dei bambini: L'Albero della Vita. Anche quest'anno si punta a sostenere il progetto in grado di mandare a scuola centinaia di bambini di Dhupguri, in India. Per ogni scuola che aderisce a questa nuova edizione, Dixan per la Scuola donerà 3 euro alla Fondazione L'Albero della Vita. Durante i dodici mesi di sviluppo del progetto, ogni scuola potrà trovare un supporto operativo nel kit didattico realizzato dai consulenti in collaborazione con Editrice la Scuola, comprensivo di informazioni e spunti creativi, ideato, creato e implementato graficamente grazie alla stretta collaborazione fra il team di Inventa CPM, l'editore ed Henkel.

Inoltre,cliccando su www.dixanperlascuola.it gli scolari potranno accedere a contenuti e utili suggerimenti dei cartoonisti del Giffoni Film Festival. Oltre all'ambito premio finale - vedere il proprio lavoro proiettato durante il Giffoni Film Festival – sono previste numerose altre vincite: kit didattici, libri, attrezzature informatiche hardware e software, articoli di psicomotricità e sportivi. In palio ci sono anche 30 buoni d'acquisto,10 per ognuno dei 3 ordinamenti,e altre opportunità per ottenere strumenti didattici di qualità, selezionati da Editrice la Scuola.

Infine, l'edizione 2008 si caratterizza per un 'ulteriore novità: Il Giornale del Prof.Dix. Una newsletter destinata alle scuole che attraverso articoli, interviste e novità si propone di creare un fil rouge tra alunni, insegnanti, istituti e i loro progetti. "Sarà, ancora una volta,un processo di relazione a 360 °- conclude Alessandro Nebuloni , Director Consumer Division di Inventa CPM -che utilizzerà direct marketing, comunicazione pubblicitaria, promozione ed eventi per raggiungere il binomio insegnante/bambino e per rinnovare il successo della precedente edizione, rafforzando il rapporto di fiducia tra il mondo della scuola e il Progetto Dixan per la Scuola".