Mercato
Inventa CPM apre ‘Tortona 20 Gallery’
Inventa CPM, l'agenzia
italiana di relationship e field marketing del Gruppo Omnicom, scende in strada
e apre 'Tortona 20 Gallery', una location pensata per offrire
ai propri clienti uno spazio espositivo in una delle aree più rilevanti di
Milano: Zona Tortona.
"E' ormai comprovato il fatto che le aziende cerchino ogni possibilità di presentare i propri brand senza i vincoli sempre più rigorosi dettati dai canali distributivi –spiega ad ADVexpress Marco Gualdi, Amministratore Delegato di Inventa CPM – creando nuovi ambienti come flagship store, negozi monomarca, shop in shop, nei quali i consumatori possano vivere una vera e propria brand experience. La nostra agenzia ha saputo cogliere questa nuova tendenza individuando uno spazio, a disposizione dei propri clienti, nel quale la marca possa interagire liberamente con il proprio target".
Cavalcando la forza comunicativa del concetto di 'temporaneità', Tortona 20 Gallery, permette di portare i brand direttamente a contatto con opinion leader e trend-setter. Zona Tortona è, infatti, riconosciuta come cuore pulsante del design, della moda e dell'innovazione e ospita oltre 80.000 persone durante il Fuori Salone del Salone del Mobile e le Settimane della Moda.
Tortona 20 Gallery vuole essere un medium innovativo, con una propria
identità, completamente indipendente da quella di
Inventa CPM. Funzionale, interattiva e attrezzata con le più innovative
tecnologie, come le Sensitive Wall create in collaborazione con IO Agency,
Tortona 20 Gallery, è un luogo di 'comunicazione del brand', di interazione con
il target, ma anche di diffusione di contenuti 'temporanei'. Primo cliente ad
inaugurare questa iniziativa sarà Henkel che a gennaio presenterà in questa
location la nuova edizione del progetto 'Dixan per la scuola.
Oltre ad essere strumento per i clienti di Inventa CPM, Tortona 20 Gallery è anche un contenitore di iniziative di design e di nuove tendenze del mondo della comunicazione. "Quando non sarà adibita a 'vetrina temporanea' di iniziative di brand, Tortona 20 Gallery diventerà uno strumento di autopromozione di Inventa CPM.
Attraverso questo spazio, l'agenzia intende dare visibilità a progetti innovativi correlati alle nuove forme di comunicazione. Tortona 20 Gallery ospiterà un calendario di mostre ed esposizioni di artisti e designer emergenti. Il primo sarà dedicato ai 'graffiti metropolitani' con una mostra del gruppo Awer, Kunos, Shineroyal.
"Intendiamo sostenere la crescita professionale dei giovani art – conclude Marco Gualdi – collaborando con Università o Istituti Postuniversitari come IED e NABA, individuando nuovi talenti creativi da inserire nella nostra agenzia". L'agenzia che conta un organico di una settantina di persone, prosegue il trend di crescita che le ha consentito di raggiungere, negli ultimi tre anni, un incremento del +122%.
Elena Colomb

