Mercato

Magnum: un viaggio alla scoperta di tre gusti e stati d’animo per la collection 'Pleasure Express'. Experience, digital, social e tv con Apload, Xister Reply, Golyn e Open Influence. Sanna: "Crescono gli investimenti in influencer mktg e sui social"

Come spiega ad ADVexpress la brand manager Giulia Sanna (nella foto), il marchio premium di gelati presenta la nuova gamma EUPHORIA, WONDER & CHILL, ispirata a un mondo di esperienze multisensoriali con una campagna che prende il via con un viaggio a bordo di un tram brandizzato a Milano per poi 'esplodere' su digital e social insieme a influencer e creators.

Magnum Ice Cream lancia tre prodotti premium della nuova gamma Pleasure Express: Magnum Euphoria, Magnum Wonder e Magnum Chill.
Il brand invita a provare i nuovi gusti di gelato offrendo un'esperienza multisensoriale, all'insegna del #WhereverPleasureTakesYou, un viaggio di piacere in tre diversi stati d'animo, a seconda del proprio desiderio: Euphoria, un gelato al limone che circonda un rinfrescante cuore di sorbetto al lampone; Wonder,  un gelato cremoso con un cuore di gelato al gusto di datteri e mou sotto un croccante cioccolato con caramello con pezzetti di mandorle caramellate  e Chill, un  cuore di rinfrescante sorbetto ai mirtilli in un gelato al gusto di vaniglia e biscotto, immerso in uno spesso cioccolato con pezzetti di biscotto.

Come spiega ad ADVexpress la brand manager Giulia Sanna (nella foto), per il debutto delle tre novità Magnum ha pensato a un tram brandizzato che accompagnerà i cittadini in un viaggio di piacere lungo le vie del  centro storico di Milano invitando ad assaggiare i nuovi gelati.  L'evento sarà amplificato sul digital e sui social del marchio con Xister Reply grazie a un piano di influencer marketing che coinvolge diversi creators in collaborazione con Open Influence.  Le pr sono di Golin Italy.  Il progetto di comunicazione comprende anche una campagna televisiva in onda da fine maggio con l'adattamento per l'Italia di Apload e la pianificazione di Mindshare. 

"Ogni anno l'impegno di Magnum in comunicazione cresce e in questa occasione sono in aumento anche gli investimenti in influencer marketing e social" ha sottolineato Sanna, spiegando come l'experience del viaggio sensoriale verrà amplificata su tutte le piattaforme per raggiungere i consumatori su tutti i touchpoint. 

Prosegue inoltre in tv la campagna dedicata al Magnum Classico, on air da fine aprile, che verrà affiancata da un concorso dedicato a chi acquista i gelati al supermercato. Inquadrando il QR code sul pack si può vincere una vacanza in un alberto a 5 stelle, una cooking experience con Damiano Carrara e una visita allo stabilimento Algida di Napoli.

Infine, Magnum presidia il Festival del Cinema di Cannes con uno spazio nel quale ospita celebrità, affidando il racconto dell'evento a noti influencer.