Evento pubblico

Coca-Cola Pizza Village Milano 2025: oltre 120.000 partecipanti a decretare il successo della terza edizione

Grande affluenza dovuta a una formula vincente che ha incluso: Pizzerie di fama, formazione, intrattenimento, location e collaborazioni.

Si è conclusa la terza edizione di Coca-Cola Pizza Village Milano. L’edizione milanese, in sei giorni di evento, è stata capace di attrarre oltre 120.000 persone, confermandosi così la giusta prosecuzione dello storico evento napoletano. Con il successo dell’edizione di Napoli, con le 600.000 presenze registrate e quella di Milano, Coca-Cola Pizza Village si conferma l’evento principe della pizza napoletana, diventata dal 2017 Patrimonio Immateriale dell’Unesco, grazie ad un’iniziativa partita proprio da Pizza Village.

Diversi gli ingredienti che hanno fatto anche quest’anno di Coca-Cola Pizza Village un format di grande successo:

  • La migliore rappresentanza delle pizzerie napoletane con Vincenzo Capuano, Errico Porzio, Gino e Toto Sorbillo, L’Antica Pizzeria da Michele, Fresco, Ciro Cascella 3.0, Biga, Modus, Mamo, Locanda degli Arcimboldi, Bottega Ghiotta, e Porzio…ni di pizza, che con le loro pizze classiche e quelle speciali hanno deliziato il palato dei tanti visitatori.
  • La formazione, con le masterclass organizzate da Mulino Caputo, Latteria Sorrentina e dallo Shopping District di CityLife, dove carpire i segreti dei professionisti per preparare la pizza napoletana perfetta.
  • La musica, con Lucio con Lucio, omaggio in Trio a Dalla e Battisti, Rosario Miraggio, Cristina D’Avena, Nick The NightFly e Malasartoria Milano feat. Ensi in collaborazione con Blue Note Milano.
  • La cultura, con il convegno “Cibo, sostenibilità e certificazione. La pizza e le eccellenze agroalimentari italiane nell’era #EcoDigital”, promosso da Fondazione UniVerde, Rete #EcoDigital, Euro-Toques Italia e Federazione Italiana Cuochi – FIC in collaborazione con Pizza Village.
  • Una location d’eccezione, il Parco di CityLife che, con i suoi vialetti pedonali, le ampie zone verdi popolate da svariate specie di piante e ben 2000 alberi e le sue iconiche torri, hanno regalato all’evento una cornice veramente suggestiva, rendendo ogni serata particolarmente magica.
  • L’intrattenimento, con i numerosi e importanti partner:

Dal Title sponsor Coca-Cola, che anche quest’anno ha creduto nel progetto supportandolo e realizzando attività di engagement e concorsi, oltre all’iniziativa “Condividi Coca-Cola” e un’area ludica dedicata. A completare la proposta gastronomica dell’evento inoltre è stata la combo Coca-Cola | Pizza in teglia, che ha saputo coniugare gusto, semplicità e leggerezza, diventando uno dei riferimenti più riconoscibili dell’edizione; al Founding Partner Mulino Caputo, che ha riproposto le gettonatissime masterclass di Casa Caputo andate sold out in pochi giorni e condotte da alcuni tra i più noti maestri pizzaioli.

Un format collaudato negli anni che continua a unire conoscenza, artigianalità e passione; e ancora Peroni Nastro Azzurro, birra ufficiale del Village con “Storie di Gusto”, una vera esperienza culinaria con l’obiettivo di valorizzare l’abbinamento vincente tra birra italiana di qualità e varie specialità gastronomiche. In questa edizione di “Storie di Gusto” Peroni Nastro Azzurro ha inoltre ospitato la pasticceria con cucinaMalìa Milano, presente all’evento anche con un proprio corner dove ha proposto un dolce classico della tradizione napoletana e una novità: la sfogliatella riccia e il soffice di ricotta con gocce di cioccolata.

E nella città-simbolo della cultura dell’aperitivo non è mancato il menù aperitivo con frittatina proposto da Pasta Garofalo, da abbinare con un drink a propria scelta tra le diverse proposte per cominciare bene la serata.

SPONSOR

Title Sponsor: Coca-Cola; Founding & Global Partner: Mulino Caputo; Global Partner: Latteria Sorrentina, Ciao-Il Pomodoro Di Napoli, Caffè Toraldo; Main Sponsor: Peroni Nastro Azzurro e Grana Padano; Official Sponsor: Garofalo, Aperol, Ploom, Olio Basso, Pasticceria Malià, Nerea; Partner tecnici: Forni Magliano, Goeldlin, Iotti, Sacar, A.M.C.

COCA-COLA PIZZA VILLAGE a Milano è un evento organizzato da Oramata Grandi Eventi con AADV Entertainment.