Mercato

MFE-MediaForEurope: accolte con favore le decisioni degli azionisti di ProSiebenSat.1 Media. Accelerare la strategia per concentrarsi sul core business dell'intrattenimento

nonostante la risoluzione della company per la valutazione indipendente di uno spin-off delle attività non- core non sia stata formalmente approvata, oltre il 70% degli azionisti ha votato a favore della mozione. Alla luce di questo risultato, il management di P7S1 dovrà ora accelerare l'esecuzione della sua strategia per concentrarsi sul core business dell'intrattenimento.

MFE-MEDIAFOREUROPE ("MFE") , si legge in una nota stampa, dichiara di accogliere  con favore le decisioni prese dagli azionisti di ProSiebenSat.1 Media SE ("P7S1" o "Società") all'Assemblea Generale Annuale di oggi.

Tutte le mozioni proposte da MFE hanno ricevuto la larga maggioranza dei voti. (Nella foto l'AD Pier Silvio Berlusconi).
L

'AGM ha dimostrato che il semplice fatto di aver avviato la discussione ha creato un valore aggiunto significativo. Le proposte di MFE hanno ottenuto l‘obiettivo prefissato: accelerare il processo di valorizzazione di Flaconi e Verivox dopo mesi di inattività. Inoltre, il prezzo dell'azione P7S1 ha reagito positivamente all'annuncio delle contromosse di MFE: +22,2% dal 20 marzo 2024, contro una media del +3,3% degli altri broadcaster europei. Un effetto che è nell'interesse di tutti gli azionisti.

Nonostante la risoluzione di MFE per la valutazione indipendente di uno spin-off delle attività non- core non sia stata formalmente approvata, oltre il 70% degli azionisti ha votato a favore della mozione. Alla luce di questo risultato, il management di P7S1 dovrà ora accelerare l'esecuzione della sua strategia per concentrarsi sul core business dell'intrattenimento.

MFE è convinta che il Supervisory Board, in questa nuova e migliorata composizione, abbia finalmente il giusto know-how per svolgere i suoi compiti e attuare quanto annunciato dal management. Leopoldo Attolico e Simone Scettri, in qualità di nuovi membri indipendenti, rafforzano le competenze esistenti del Consiglio di sorveglianza.
MFE è un azionista di lungo termine e si concentrerà ancor più sulle performance del suo investimento. Per questo continuerà a valutare con attenzione i risultati di P7S1, nell’auspicio di vedere concretizzata quanto prima l'avverarsi della volontà degli azionisti espressa in Assemblea.