
Mercato
Perfetti Van Melle prepara i nuovi spot Daygum e Vigorsol con Selection e torna in tv con Fruittella dopo oltre 10 anni. Budget 2019 in linea. Il digital vale il 20%
C'è fermento nella comunicazione dei brand di Perfetti Van Melle.
Cominciando dalle nuove campagne pubblicitarie di Daygum e Vigorsol attualmente in fase di preparazione, che saranno programmate in anteprima a partire dall'autunno con la creatività di Selection.
Inoltre ha da poco debuttato la nuova campagna di Fruittella, il brand di caramelle alla frutta che quest'anno è tornato in comunicazione dopo circa una decina d'anni di assenza per annunciare le nuove ricette più salutari.
Lo ha dichiarato ad ADVexpress Gianmaria Pasqual, Media Director di Selection, l'inhouse agency di Perfetti Van Melle, a margine della presentazione a Milano di Nessie, la prima DMP condivisa dalle aziende nata su iniziativa di UPA (leggi news).
L'azienda scommette su una visibilità elevata durante tutto l'anno per i propri marchi, tra i quali, ricordiamo, ci sono anche Golia e Vivident (di quest'ultimo si occupa BBH), che nel 2018 hanno beneficiato di una nuova campagna, così come Chupa Chups, Big Babol e Goleador che sono stati on air fino a pochi giorni fa con campagne dedicate pianificate sui canali Kids. Planning & buying sono gestiti internamente con la consulenza di Dentsu Aegis Network.
Riguardo infine agli investimenti in comunicazione, quest'anno, spiega Pasqual, sono in linea, ma cresce fino al 20% la quota destinata al digitale.