Mercato

Publicis Dialog e Listerine insieme per 'Stop the oral killer'

Per mettere in correlazione diretta il consumatore con il prodotto, sono state realizzate attività di street marketing, eventi, promozioni, direct marketing, web e mobile media. L'agenzia ha collaborato con Mirata per la logistica e il contatto con i centri fitness. Il team creativo è costituito da Claudio Gobetti e Luca Negretti.

Publicis Dialog ha ideato e realizzato un progetto di marketing relazionale per promuovere Listerine, il collutorio antibatterico di Pfizer Consumer H.C – Jonson & Jonson che è una 'bomba per la tua igiene orale'.

L'approccio olistico e la misurabilità delle attività messe in campo caratterizzano il progetto, il cui obiettivo è quello di mettere in correlazione diretta il consumatore con il prodotto, facendolo passare dalla brand awareness alla product experience. Street marketing, eventi, promozioni, direct marketing, web, mobile media. Le sagome vittime dell'Oral Killer, prendono vita sui marciapiedi e su leaflet, locandine, promoter desk, in centri fitness e cinema multisala in cui sampling e raccolta database costituiscono il cuore dell'attività.

Sul sito www.oralkiller.it l'Oral Killer Story più originale e divertente, che meglio racconta quanto sia importante avere un alito fresco, ti fa vincere un fantastico weekend benessere e biglietti del cinema.

Eccezionali i risultati ottenuti finora con queste attività: oltre l'8% di redemption e 6.000 questionari raccolti. L'attività è ancora on air. L'agenzia ha collaborato con Mirata per la logistica e il contatto con i centri fitness. Il team creativo è costituito da Claudio Gobetti e Luca Negretti .