UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Mercato

QN-Quotidiano Nazionale cresce ancora e si conferma tra i leader dell’informazione on line

I dati di Audicom di luglio certificano il terzo posto del quotidiano, che segna il proprio record di utenti unici. Premiati gli sforzi del Gruppo Monrif per aumentare il traffico sui siti, rafforzare la readership e migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti.

Con oltre 1,7 milioni di utenti unici nel giorno medio, Quotidiano Nazionale sale al terzo posto nella classifica Audicom di luglio, si conferma protagonista dell’informazione con un’audience nazionale in continua e costante crescita e con un’ampia copertura territoriale, garantita dalla leadership delle testate del Gruppo.

Il forte radicamento nelle regioni di riferimento (dalla Lombardia alla Toscana, dall’Emilia Romagna alle Marche, fino all’Umbria), l’autorevolezza e la storicità dei brand che costituiscono il Network (QN QUOTIDIANO NAZIONALE, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Luce!) unitamente alla professionalità e all’attenzione ai processi di cambiamento e sviluppo in atto, si traducono in un progetto editoriale in continua espansione.

“La crescita della nostra audience è il risultato del processo di transizione digitale che sta portando avanti in questi anni il Gruppo Monrif, con un grande investimento fatto su molti fronti: tecnologia, contenuti, prodotto e organizzazione. - dichiara Andrea Riffeser Monti, Presidente e AD Monrif (destra foto) – È la dimostrazione del fatto che la buona informazione pubblicata da testate storiche viene premiata dai lettori, che si sentono garantiti nella qualità dei contenuti e delle fonti e scelgono chi investe nelle nuove modalità di comunicazione.

Un risultato che riconosce il grande impegno e la professionalità dei colleghi dei desk digitali delle cinque testate, e che è anche frutto della fondamentale collaborazione dei giornalisti della carta. Uno sforzo collettivo che sta valorizzando sempre più il sistema interconnesso della nostra informazione.” - aggiunge Agnese Pini, Direttrice di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Luce! (sinistra foto).