Mercato

Dall'unione di Grafica Sette e Seven Media nasce a Brescia Seventyseven, un nuovo modo di fare comunicazione

Il 1° ottobre Grafica Sette e Seven Media hanno tenuto a battesimo Seventyseven in un evento dedicato a 100 prospect e clienti che si è tenuto nella storica sede dell’azienda, vicino a Brescia, rinnovata per l’occasione con la realizzazione di un murales sulla facciata ad opera dell’Associazione Culturale True Quality.

Il 1° ottobre 2021 Grafica Sette e Seven Media hanno dato vita al brand Seventyseven, un’azienda di comunicazione integrata nuovissima, ma con oltre 40 anni di esperienza.

Nel 1977 nasceva Grafica Sette, un’impresa che ha vissuto la storia della stampa nel territorio bresciano e che ha accompagnato la crescita di numerose realtà non solo locali.

36 anni dopo, nel 2014, si formava la rete di impresa Seven Media Lab (dal 2015 Seven Media Srl), braccio creativo di Grafica Sette: una vera e propria agenzia di comunicazione in grado di soddisfare ogni esigenza in fatto di marketing e comunicazione on e off line.

Stampa e digitale, comunicazione e creatività, tradizione e innovazione: un unico elemento, un solo partner: Seventyseven. Il nome del nuovo brand unisce la storicità di Grafica Sette, fondata nel 1977, con la capacità innovativa di Seven Media. Passato e presente, con uno sguardo lungimirante verso il futuro.

Parlare, dare, osare: questo fa Seventyseven. Parla con i propri clienti, e non solo, perché la parola “è la materia di cui sono fatte le idee”, “dà” poiché dare implica scambio e condivisione, azioni alla base del lavoro di squadra che in Seventyseven rappresenta un “credo”, “osa” poiché l’osare appartiene a chi crea, a chi cresce, a chi evolve.

Seventyseven nasce dalle solide fondamenta di Grafica Sette e Seven Media riunendo tutti i dipendenti, i collaboratori e i clienti in una famiglia che condivide forti valori ed esprime fiducia e professionalità. Da qui nasce il nuovo claim, nonché Vision di marca, “Feel like a Family”.

In Seventyseven operano professionisti di tutte le estrazioni: creativi, grafici, copywriter, PR, consulenti, stampatori, commerciali, videomaker, web developer, web marketer, fotografi.

Professionisti che sono in primo luogo persone, padri, madri, figli, fratelli: persone con cui, prima di condividere un progetto e un preventivo, si condivide un’idea, un obiettivo. Senza tralasciare due chiacchiere davanti a un caffè.

Il 1° ottobre Grafica Sette e Seven Media hanno tenuto a battesimo Seventyseven in un evento dedicato a 100 prospect e clienti che si è tenuto nella storica sede dell’azienda, vicino a Brescia, rinnovata per l’occasione con la realizzazione di un murales sulla facciata ad opera dell’Associazione Culturale True Quality.

Durante la serata si sono susseguiti una serie di interventi, a partire dal CEO di Seventyseven Nicola Cattina, che ha illustrato il lungo percorso e le motivazioni alla base del nuovo brand. A seguire Pino Baretto, Direttore Creativo, ha presentato logo, claim e valori di marca, per poi lasciar "parlare" il video di lancio realizzato per l’occasione.

Alessandro Ricci, blockchain specialist di Scaling Parrots, ha esposto “Cos’è e come funziona un NFT”, ovvero un token crittografico unico collezionabile, come un’opera d’arte.

Sono intervenuti infine Remo Cattina, Presidente di Seventyseven, il quale ha illustrato i nuovi investimenti del gruppo, e Mauro Marenda, Direttore Commerciale, che da sempre vive l’azienda come una famiglia composta da dipendenti, collaboratori, partner e clienti.

La serata è proseguita con l’estrazione di tre persone tra le presenti, alle quali sono state donate altrettante versioni limited-edition del magazine: le copertine, raffiguranti porzioni univoche della facciata dello stabilimento, rappresentano vere e proprie opere d’arte donate anche sotto forma di NFT (Non-Fungible Token).

Infine un momento di rinfresco ha permesso l’incontro tra i presenti, ognuno dei quali ha ricevuto un cadeau contenente il magazine e alcuni gadget del nuovo brand.

Dal 1° ottobre è online il nuovo sito web www.seventyseven.biz, la nuova casa della grande famiglia Seventyseven.