Mercato

Vetrine 'da favola' firmate Diesel alla Rinascente

Il progetto creativo, nato dal lavoro del Diesel Creative Team, capitanato dal direttore creativo Wilbert Das, celebra le recenti aperture del brand all'interno del department store milanese.

Da oggi fino a lunedì 22 ottobre La Rinascente di Piazza Duomo a Milano si riempirà di vetrine 'favolose' firmate Diesel: Raperonzolo indosserà lingerie della linea Diesel Intimate; la musica del Pifferaio Magico incanterà Diesel Bags di tutte le dimensioni; Hänsel e Gretel alle prese con la casetta di dolciumi indosseranno abiti Diesel Kid; il denim racconterà Il Brutto Anatroccolo; Cenerentola perderà una Diesel Shoes; la collezione donna vestirà La Principessa sul Pisello; il profumo Fuel For Life ridarà vitalità e colore a Biancaneve e una sexy Cappuccetto Rosso dovrà vedersela con un lupo mannaro in giacca di pelle e jeans Diesel.

Il progetto creativo, nato dal lavoro del Diesel Creative Team, capitanato dal direttore creativo Wilbert Das, celebra le recenti aperture Diesel all'interno del department store milanese - lo spazio dedicato nell'area donna e la'concession' accessori uomo e donna.

Le otto vetrine de La Rinascente Duomo, interamente dedicate alle diverse collezioni del brand, racconteranno una fiaba con lo stile, l'ironia e l'irriverenza Diesel. Su ogni piano, saranno poi presenti totem e flyer-guide a tema che indicheranno il percorso fiabesco da seguire per essere guidati attraverso corner e 'concession' di tutte le collezioni Diesel.

"Conosco da tempo il dottor Radice. Abbiamo collaborato quando ancora era da Selfridges a Londra e ora sono molto felice di seguirlo in questo nuovo bellissimo progetto. La nuova Rinascente è molto vicina all'immagine attuale di Diesel", ha dichiarato Renzo Rosso.

Questo progetto si inserisce nella strategia distributiva e di business del brand in Italia che vedrà a fine novembre l'apertura di un negozio Diesel a Bologna di oltre 250 mq all'interno dello spazio dell'ex cartolibreria Palombo in via Clavature e nel 2008 la realizzazione del nuovo mega store in Piazza San Babila a Milano.