UPDATE:
Cannes Lions 2026. Nessun leone italiano in Film, Sustainable Development Goals, Dan Wieden Titanium Lions, Glass the Lion for change e Grand Prix for GoodCannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampa
Marketing

adidas: nel 2010 focus su calcio, running e training. Sul web il 20% del budget

In occasione della presentazione della scarpa Predator_X quattro giocatori degli All Blacks e tre calciatori hanno partecipato a una gara di tiro speciale. L'evento è stato organizzato internamente da adidas con il supporto di Havas Sport. Strategia di comunicazione 2010 focalizzata su stampa, digital e punto vendita. Tra i progetti futuri, il lancio del pallone ufficiale e l'arrivo di un nuovo testimonial per l'Italia ancora top secret.

Nella cornice dell'Arena Civica di Milano, in occasione del lancio della PREDATOR®_X (la scarpa usata sia dai calciatori che dai rugbisti), adidas ancora una volta ha fatto incontrare i mitici All Blacks con grandi campioni del calcio per creare uno spettacolo unico e suggestivo. Leggi la notizia dell'evento su www.e20express.it

winard.jpg"Questo evento, è stato organizzato internamente da adidas con il supporto di Havas Sport - spiega a e20express Winand Krawinkel, (nella foto) direttore marketing adidas Italia -. Si tratta di un'iniziativa molto importante per noi. Oggi crediamo in una comunicazione olistica, che non prevede una netta distinzione tra above e below the line. La stategia di comunicazione per il 2010, che prevede una crescita negli investimenti, è mirata e focalizzata sui key concept fondamentali: calcio, running e training. Daremo spazio a comunicazione stampa e soprattutto digital, nella quale viene investito circa il 15-20% del budget. Non abbiamo in previsione spot su tv ma solo sul web. Investiamo molto anche nel punto vendita".

Tra i progetti futuri, il lancio del pallone ufficiale e l'arrivo di un nuovo testimonial per l'Italia ancora top secret.