Marketing

Algida festeggia 50 anni di Cornetto e lancia Enigma

Per festeggiare i 50 anni di Cornetto, Algida ha presentato in un evento a Milano il fimato di 45" realizzato in collaborazione con McCann Erickson e in onda sulle principali reti, che ripercorre le migliori campagne pubblicitarie del prodotto. A breve on air la campagna tv, stampa, outdoor e web del nuovo cornetto Enigma con la firma di Lola Madrid. A breve le novità Magnum e Viennetta.
Il Cornetto Algida compie 50 anni e per celebrare il compleanno Algida ha organizzato a Milano un evento speciale con l'esposizione di cartelli da bar Algida e la proiezione in anteprima di un filmato realizzato dal marketing dellazienda e da McCann Erickson, che ripropone spezzoni delle celebri campagne pubblicitarie del gelato andate in onda negli ultimi anni.
Lo spot di 45" prenderà il via sui media il 14 marzo a reti unificate sui canali Rai, Mediaset e La7 dalle 20.30 e sarà poi trasmesso fino al 28 marzo. La pianificazione è a cura di Mindshare.
A questo si aggiunge inoltre un'operazione al consumo che consente a tutti coloro che acquistano un cornetto, di ricevere in regalo un cornetto Enigma, un nuovo prodotto a marchio Algida nei gusti nocciola e cacao o vaniglia e cioccolato. E' prevista la distribuzione di 1,5 mln di coupon all'interno di Corriere e Repubblica.
 
L'altra novità Algida si chiama Enigma, un cornetto goloso che, come ha spiegato ad ADVexpress Arianna Destro Marketing&Trade Category Director Algida e Fuori Casa: "Sarà sostenuto da un'ampia campagna pubblicitaria firmata Lola Madrid e adattata per l'Italia da Lowe Pirella Fronzoni che sarà declinata in uno spot televisivo, su stampa,  in outdoor, dinamica e sul web. Gli investimenti crescono del 30%, concentrati soprattutto sul lancio di Enigma e sui 50 anni di cornetto Algida e confermano l'azienda tra i primi big spender del settore".

"Molte risorse saranno concentrate anche su Magnum, che a breve sarà in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria - ha proseguito Arianna Destro - . Inoltre stiamo definendo un piano di comunicazione per Castel Zero, un frappe ghiacciato lanciato sul mercato l'anno scorso presso le principali aree dell'Autogrill.  La campagna sarà realizzata dal marketing Algida in collaborazione con il regista Paul Kemp".
  
Proseguono inoltre le attività di comunicazione di Cucciolone, che a breve sarà on air con una nuova campagna pubblicitaria firmata Lowe.
 
Novità anche per Viennetta, che lancerà il nuovo gusto tiramisù, per Cart D'Or che tornerà in comunicazione con un nuovo spot, mentre per Solero la principale novità si chiama Fruit Ice con ananas e cocco

EC