Marketing
A.Testa e LPF in finale per le aranciate Sanpellegrino
Armando Testa e Lowe Pirella
Fronzoni sono
giunte in finale nella gara indetta dal Gruppo Nestlè per la prossima comunicazione delle
Aranciate Sanpellegrino.
Come ha spiegato oggi ad ADVexpress il direttore marketing Paolo Caporossi, durante il lancio della piattaforma multimediale di Acqua Panna e Acqua S.Pellegrino, dopo una prima fase di gara che ha coinvolto anche Ogilvy (agenzia di Acqua Panna e S.Pellegrino) e Publicis (agenzia di Acqua Vera), ora i progetti creativi delle due agenzie vengono testati dall'azienda e tra qualche settimana sarà scelta l'agenzia che si occuperà delle Aranciate.
Nella gara per la creatività delle Aranciate indetta in precedenza dal Gruppo ma conclusasi senza assegnazione, erano giunte in finale A.Testa e 1861 United.
"Le bevande saranno al centro di un restyling del pack, della gamma e della comunicazione - ha spiegato Caporossi - e tra qualche mese saranno al centro di una nuova campagna multimediale pianificata in televisione, sul web e su altri media attualmente in definizione. La pianificazione è curata da Maxus".
Importanti novità riguarderanno anche altri marchi del gruppo Nestlè: "Sanbittér sarà in televisione con una nuova campagna - ha precisato Caporossi - e la creatività sarà declinata anche sul web e su altri media. Al centro di una pianificazione televisiva anche Fitness , recentemente eletto Prodotto dell'Anno, che si avvale della creatività di Ogilvy".
Riguardo agli investimenti, Caporossi ha precisato: "Crescono le risorse rivolte al web, che assorbe circa il 25% del budget totale, in leggera crescita nel 2009". Il budget di Acqua Panna, Acqua S.Pellegrino, Aranciate, Sanbittér e Fitness è stimato in circa 20 mln di euro nel 2009.
E.C.