Marketing

Banca Mediolanum lancia il nuovo internet banking. 400 mln in IT nei prossimi tre anni. Da marzo nuova campagna con Red Cell

La banca ha presentato oggi il nuovo portale di home banking, sempre più social e votato alla relazione con i clienti. Una delle tante iniziative per Banca Mediolanum che nei prossimi tre anni intende investire notevoli risorse in IT. Da marzo tre nuovi flight di campagna con alcune novità ma anche la conferma delle icone come il cerchio, il bastone ed Ennio Doris. Confermate anche l'agenzia creativa, Red Cell e Phd per il buying.
Banca Mediolabum lancia il nuovo internet banking. Una scelta sull'onda di un crescente utilizzo di questo servizio da parte degli italiani che hanno un conto corrente ( dal 26% del 2008 al 48% del 2013). E tra i clienti di Banca Mediolanum il 68%  ne fa uso. 

Una decisione che fa seguito a varie innovazioni introdotte di recente, come il Mobile Payment tramite NFC o il servizio Send Money in collaborazione con PayPal e che rientra in un ampio investimento previsto dalla banca in IT nel prossimo triennio, 400 mln di euro.

Ecco spiegato in un video il nuovo home banking di Banca Mediolanum.

"Con Banca Mediolanum l'home banking non è mai stato così facile -  ha dichiarato Oscar di Montigny (nella foto), direttore marketing della banca - perchè grazie alla nuova veste grafica il cliente vedrà lo storico delle operazioni, gli appuntamenti e le scandenze sulla timeline che riassumerà passato, presente e futuro tutto in un'unica schermata".

Il concetto di tecnologia è stato posto al servizio della relazione con il cliente. Dal nuovo sito sarà possibile effettuare una ricerca semplice e veloce delle operazioni, ulteriormente facilitata dall'utilizzo dei tag che possono anche essere anche personalizzati. Per questo "sarà il tuo home banking a fare i conti per te" fornendo una risposta a qualsiasi esigenza.

Il sito consente di personalizzare la timeline scegliendone lo sfondo; chiedere aiuto al Banking Centre attraverso la videochiamata e contattare il proprio Family Banker per una consulenza.

Banca Mediolanum crede in questo servizio, forte anche di ottimi risultati ottenuti nel 2013, quando la raccolta netta totale ha raggiunto i 3,3 mld.

Sul fronte comunicazione, come spiegato ieri dal direttore marketing, la banca nel 2013 ha pianificato dieci nuove campagne pubblicitarie tra tv, radio, stampa, outdoor, web e cinema, ha organizzato ottomila eventi che hanno registrato  400mila presenze all’interno di mostre, festival, spettacoli e tavole rotonde. Quest'anno si attende una nuova campagna in primavera con tre nuovi flight e alcune novità, anche se resteranno le icone, ovvero il cerchio, il bastone ed Ennio Doris.
Confermate anche l'agenzia creativa, Red Cell e Phd per il buying, nel segno di una collaborazione di grande soddisfazione. 
Verranno pianificati tutti i principali mezzi, con un investimento che è previsto in crescita di qualche punto percentuale sul 2013.