Marketing
Calzedonia, 40% del fatturato in comunicazione. Tezenis cresce del 13%
Dei brand di Calzedonia, Tezenis è il più innovativo e sperimentale. In cantiere la sponsorizzazione, per il terzo anno consecutivo, della trasmissione 'Amici', campagna stampa p/e, iniziative on line e attività speciali sul pv. Entro la fine del 2010, prevista l'apertura di altri 40 punti vendita.

L'evento è stato occasione per per parlare con Laura Castellucci, brand manager Tezenis, che ci ha confermato l'andamento molto positivo del marchio, il cui fatturato, rispetto all'anno scorso è cesciuto del 13%.
"Tezenis è, tra i nostri brand, quello più innovativo e 'sperimentale' - commenta Castellucci -. Il focus target sono ragazze e ragazzi dai 13 ai 30 anni. Le attività di comunicazione sono perciò studiate in base al target di riferimento. La nostra iniziativa più importante è sicuramente la sponsorizzazione della trasmissione 'Amici' rinnovata per il terzo anno, di cui siamo partner unico. Agli allievi più meritevoli daremo delle borse di studio per un valore di 50.000 euro e Premi della Critica. Investiamo in questo progetto circa il 20-30% del budget in comunicazione".
Per leggere la notizia vai su www.e20express.it