Marketing
Con Huggies anche la maternità è web 2.0
Dopo aver affidato la comunicazione a JWT/RMG Connect Kimberly Clark quest'anno punta a sfruttare tutte le potenzialità offerte dal web 2.0 e a riposizionare il brand in linea con i cambiamenti sociali di oggi, anche grazie al coinvolgimento di Teresa Mannino. Enrico Castellani, direttore marketing Huggies, ha spiegato ad ADVexpress tutti i dettagli della nuova strategia.
A illustrare ad ADVexpress tutti i dettagli è stato Enrico Castellani, direttore marketing Huggies. "Abbiamo scelto JWT/RMG Connect perchè è l'agenzia che si è contraddistinta per la proposta dal contenuto innovativo più elevato e assolutamente in linea con gli obiettivi che Huggies vuole perseguire. In particolare, la nostra strategia è affermare un posizionamento del brand Huggies in linea con i cambiamenti sociali di oggi. Non possiamo più pensare di essere 'genitori perfetti', ma dobbiamo vivere la maternità come un’esperienza straordinaria, consapevoli del fatto che ci saranno momenti difficili e complicati che dovremo sdrammatizzare con una bella risata. Insomma, un concetto di maternità in linea con i tempi che abbiamo cercato di comunicare anche grazie al coinvolgimento di Teresa Mannino".
L'attrice comica è stata la protagonista di 'Mamma che ridere', l'operazione integrata messa a punto da JWT/RMG Connect che ha visto un forte utilizzo della rete e che è culminata nello spettacolo di cabaret omonimo, andato in scena al Teatro Nuovo a Milano lo scorso 24 maggio e incentrato proprio sull'essere mamma oggi (vedi notizia correlata).
"Nel corso dell'anno - ha dichiarato ad ADVexpress il direttore marketing - sono previste ulteriori campagne a supporto del brand Huggies, la cui pianificazione viene oggi gestita da Mindshare. Riserveremo particolare attenzione al web 2.0, le cui potenzialità vorremmo sfruttare appieno. Inoltre, anche le attività btl rivestono un ruolo chiave nella strategia di crescita del marchio: tra quelle in programma, le iniziative di sponsorizzazione e collaborazione a supporto di Huggies Little Swimmers (il pannolino costumino, ndr.) nei principali Villaggi e Acqua Park d’Italia".
Sul fronte degli investimenti, Castellani ha spiegato ad ADVexpress: "Nonostante la crisi e le forti pressioni di contenimento costi, il 2010 vedrà una sostanziale conferma degli investimenti rispetto all’anno scorso; sicuramente il 2010 è l’anno di maggior focalizzazione sulle potenzialità del web 2.0, il nostro obiettivo è instaurare un dialogo diretto e continuativo con i nostri consumatori".
Serena Piazzi