Marketing

Diesel invita a unirsi alla 'band' e mette in palio le tute della serie Netflix 'La Casa di Carta'. La creatività è di Publicis

Dopo essere stato incaricato di riprogettare e produrre le iconiche tute rosse il brand ha lanciato una capsule collection dedicata e un concorso che permetterà a fan, consumatori e spettatori di aggiudicarsi un numero limitato di tute, indossate dal cast sul set.

Dopo l'evento in Piazza Affari a Milano per l’anteprima italiana de 'La casa di carta - Parte Terza'  (leggi news), la serie cult di Netflix continua a far parlare di sé, stavolta attraverso Diesel, che invita tutti a rendersi irrintracciabili e a unirsi alla band del Professore.

Dopo essere stato incaricato di riprogettare e produrre le iconiche tute rosse della 'band' (leggi news), il brand ha lanciato la sua capsule collection, proprio in collaborazione con la popolare serie. 

I fan, i consumatori e gli spettatori avranno diritto a un souvenir: Diesel offrirà la possibilità di essere 'parte della band'. Un numero limitato di tute, indossate dal cast sul set, sono in palio.

Per aggiudicarsele è sufficiente visitare il sito www.diesel.com/jointheband e seguire le istruzioni per essere irrintracciabile e pronto per i next step che includono la disconnessione da internet e l’invio di un fax per partecipare a una delle 150 suit originali della serie.

La capsule collection in edizione limitata è invece già in vendita in alcuni negozi Diesel in tutto il mondo e su diesel.com. 
 

Credits:

Creative Agency: Publicis Italia
CEO Publicis Italia & Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO: Cristiana Boccassini
Creative Directors: Thiago Cruz, Mihnea Gheorghiu
Creatives: Alex Eftimie, Anton Kuerschner, Dan Arango

Production company: K48
Director: Leone Balduzzi
DOP: Karim Andreotti
Executive Producer: Barbara Guieu
Producer: Alice Garbelli
Stylist: Giorgia Imbrenda
 

SP