Marketing
Dove: nel 2015 nuovo format con un'unica identity di marca in tv, sul digital e nei pdv. Firma Ogilvy, pianfica Mindshare
Il marchio del personal care del Gruppo Unilever ha presentato a Milano il Progetto Autostima per educare le ragazze a un rapporto positivo con il proprio corpo. Sul fronte adv, è allo studio un nuovo format per il 2015. Il digital rappresenta il 10% del budget complessivo, ma, spiega ad ADVexpress il dir mktg Massimiliano Caporuscio : “su questo mezzo abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi, in modo da instaurare una comunicazione a due vie con il nostro target, usando i social network come main channel di veicolazione”. Focus sul Whitening per Mentadent con nuove campagne per White Now e White Gold.
Dove, marchio del gruppo Unilever, ha presentato a Milano il Progetto Autostima, l'iniziativa promossa dall’azienda e patrocinata dal Comune di Milano e da Roma Capitale con l’obiettivo di educare le ragazze ad avere un rapporto positivo con il proprio corpo e costruire una sana autostima (leggi i documenti allegati).Per l'occasione ADVexpress ha intervistato Massimiliano Caporuscio, direttore marketing Personal Care di Unilever, sui prossimi progetti di comunicazione.
“Dove esprime un messaggio consistente nel tempo, "scopri la differenza Dove", fondato sulla qualità dei suoi prodotti, che vedono il quarto di crema idratante come elemento distintivo.
I valori della marca verranno comunicati in modo sinergico con l’obiettivo di far passare un’unica identità, su tutti i principali canali di comunicazione” ha spiegato Caporuscio.
L'agenzia creativa è Ogilvy, che ha studiato un nuovo format ancora più vicino ai consumatori, mentre la pianificazione sarà gestita da Mindshare.
“L'obiettivo, al momento, del nostro brand è di essere presenti e ben visibili in tutte le categorie in cui la marca compete - ha aggiunto - ecco perchè ci concentriamo e anche l'anno prossimo ci concentreremo su TV, digital e punti di vendita, il miglior mix per colpire il nostro target in maniera efficace”.
Il digital rappresenta il 10% del budget complessivo, ma, fa notare il manager, “ su questo mezzo abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi, in modo da instaurare una comunicazione a due vie con il nostro target, usando i social network come main channel di veicolazione”.
Diversi i lanci in cantiere per il 2015, riguardanti, per Dove, le aree Deodoranti, Body Wash e Body Care.
Riguardo a Mentadent , quest'anno è stato lanciata la linea Gold, di dimensioni più ridotte e con un maggiore potere sbiancante. Il Whitening, infatti, è uno dei punti di forza sui quali l'azienda spinge con i prodotti White Now e White Gold, che saranno al centro di campagne tv e web l'anno prossimo.
EC

